Condividi:

facebook twitter linkedin google email

Aggiornamento annuale Albo degli Scrutatori di seggio elettorale

Descrizione procedimento

Entro il 15 gennaio di ogni anno la Commissione Elettorale Comunale deve aggiornare l'Albo degli Scrutatori di seggio con le nuove iscrizioni e le cancellazioni.

Atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica necessaria

Documento di identificazione in corso di validità del dichiarante .

Da presentare o inviare allo Sportello dedicato Elettorale agli indirizzi sottoindicati per raccomandata, per fax o per via telematica.    

Quest' ultima possibilità è consentita ad una delle seguenti condizioni:

a) che la dichiarazione sia sottoscritta con  firma digitale;

b) che l'autore sia identificato dal sistema informatico con l'uso della carta d'identità elettronica, della carta nazionale dei servizi, o comunque con strumenti che consentano l'individuazione del soggetto che effettua la dichiarazione;

c) che la dichiarazione sia trasmessa attraverso la casella di posta elettronica certificata del dichiarante.

d) che la copia della dichiarazione recante la firma autografa del dichiarante sia acquisita mediante scanner e trasmessa tramite posta elettronica semplice.

Alla dichiarazione deve essere allegata copia del documento d'identità del richiedente.

Modulistica:

Domanda di iscrizione (Vedi allegato a fondo pagina)

Modalità per avere informazioni relative ai procedimenti in corso

Orari:  dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 12,30; il giovedì mattina dalle 8,30 alle 13; il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17,45 (tranne luglio e agosto)-   

Sede comunale: piazza XX Settembre 3 - 40024 Castel S. Pietro Terme       

tel.0516954100 mail: elettorale@cspietro.it

Termine per conclusione

Accoglimento/rigetto dell'istanza: entro il 15 gennaio di ogni anno.

SCIA / Silenzio Assenso

no

Strumenti di tutela dell'interessato

Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti da legge in favore dell'interessato ovvero nei casi di adozione provvedimento oltre termine predeterminato per conclusione + modi per attivarli

Servizio Online

Modalità pagamento - Contribuzione Ente - Costo utente

non ci sono costi per il cittadino

Normativa

Legge n. 95 del 08 marzo 1989 (Norme per l'istituzione dell'albo e per il sorteggio delle persone idonee all'ufficio di scrutatore).

Soggetto a cui è attribuito il potere sostitutivo

Ai sensi art.2 comma 9 bis della l. 241/1990 e s.m.i. in caso di inerzia e trascorsi inutilmente i termini per la conclusione del procedimento, il richiedente può rivolgersi al Segretario generale

Customer satisfaction

No

Modulistica

AG - Domanda di inclusione nell' Albo delle persone idonee all'ufficio di Scrutatori di seggio elettorale
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.111 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl