Condividi:

facebook twitter linkedin google email

Rilascio statistiche varie e indagini statistiche

Descrizione procedimento

Lo Sportello Anagrafe elabora mensilmente ed annualmente d'ufficio le rilevazioni statistiche relative al movimento naturale e migratorio della popolazione residente. Tali rilevazioni sono effettuate in conformità alle istruzioni e ai modelli ISTAT (mod. APR4, P4, D7B, P2, P3, POSAS e STRASA), che sono inviate in modalità telematica all'ISTAT. Inoltre l'Ufficio svolge le operazioni relative al Censimento generale della popolazione, in particolare la revisione post censuaria dell'Anagrafe della popolazione residente. L'Ufficio gestisce poi direttamente le indagini statistiche (ad es. quelle relative agli aspetti della vita quotidiana) promosse dall'ISTAT o da altri enti facenti parte del SISTAN (Sistema Statistico Nazionale) e fornisce supporto ai rilevatori di indagini promosse direttamente dall'ISTAT.

Atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica necessaria

Modalità per avere informazioni relative ai procedimenti in corso

OrariOrario Ufficio Anagrafe

Sede comunale: piazza Venti Settembre 3 - 40024 Castel S. Pietro Terme       

tel.0516954110 mail:anagrafe@cspietro.it; anagrafe@pec.cspietro.it

Termine per conclusione

d'ufficio per disposizione di legge

SCIA / Silenzio Assenso

no

Strumenti di tutela dell'interessato

strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti da legge in favore dell'interessato ovvero nei casi di adozione provvedimento oltre termine predeterminato per conclusione + modi per attivarli

Servizio Online

No

Modalità pagamento - Contribuzione Ente - Costo utente

non ci sono costi per il cittadino

Normativa

Legge anagrafica 24/12/1954 n. 1228 - Regolamento Anagrafico DPR 30/5/1989 n.223 - DPR 28/12/2000 n. 445 - Disposizioni ISTAT

ISTAT Metodi e norme 1992

Soggetto a cui è attribuito il potere sostitutivo

Ai sensi art.2 comma 9 bis della l. 241/1990 e s.m.i. in caso di inerzia e trascorsi inutilmente i termini per la conclusione del procedimento, il richiedente può rivolgersi  al Segretario generale

Customer satisfaction

No
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.154 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl