Condividi:

facebook twitter linkedin google email

Rilascio tessere elettorali e relativi duplicati

Descrizione procedimento

Nei tempi stabiliti dalla legge (gennaio e luglio per revisioni dinamiche, febbraio aprile giugno ottobre e dicembre per revisioni semestrali di ogni anno, in occasione di elezioni per revisioni straordinarie) l' Ufficiale Elettorale Comunale deve stampare le tessere tessere elettorali degli elettori nuovi iscritti.

Il duplicato, in occasione delle elezioni, viene rilasciato a richiesta nei 2 giorni precedenti alla data della votazione e il giorno del voto per tutta la durata delle operazioni.

Nome responsabile procedimento e se diverso, ufficio competente adozione provvedimento finale

Responsabile di Servizio: Alessandra Giacometti
Responsabile di Unità Operativa: Viviana Giacometti
Responsabili procedimento: Giacometti Viviana, Zeoli Maria Giuseppina, Maria Concepita Puricella, Simona Denaro, Vincenzo Taroni
tel. 0516954100 - elettorale@cspietro.it

Atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica necessaria

Documento di identità o di riconoscimento in corso di validità.
Orari: dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 12,30; il giovedì mattina dalle 8,30 alle 13; il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17,45 (tranne luglio e agosto)-
Sede comunale: piazza XX settembre 3 - 40024 Castel S. Pietro Terme
tel 0516954110
fax 051944814
mail: elettorale@cspietro.it;

Modalità per avere informazioni relative ai procedimenti in corso

Orari: dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 12,30; il giovedì mattina dalle 8,30 alle 13; il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17,45 (tranne luglio e agosto)
Sede comunale: piazza XX Settembre 3 - 40024 Castel S. Pietro Terme
tel.0516954100
mail: elettorale@cspietro.it

Termine per conclusione

Ritiro della nuova tessera all'URP dello Sportello Cittadino previo avviso all'indirizzo dell'interessato. Il duplicato a richiesta dell'interessato.

SCIA / Silenzio Assenso

no

Strumenti di tutela dell'interessato

Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti da legge in favore dell'interessato ovvero nei casi di adozione provvedimento oltre termine predeterminato per conclusione + modi per attivarli

Modalità pagamento Contribuzione Ente Costo utente

non ci sono costi per il cittadino

Normativa esterna

Legge 30/04/1999 n. 120 - DPR 08/09/2000 n. 299

Soggetto a cui è attribuito il potere sostitutivo

Ai sensi art.2 comma 9 bis della l. 241/1990 e s.m.i. in caso di inerzia e trascorsi inutilmente i termini per la conclusione del procedimento, il richiedente può rivolgersi al Segretario generale

Customer satisfaction

No
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.111 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl