Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 11 maggio 2016 | Cultura e Biblioteche

Aperte le iscrizioni all'escursione a Montecalderaro per ragazzi

Aperte le iscrizioni all
Sono aperte le iscrizioni per partecipare all'escursione “Sulle tracce della Seconda Guerra Mondiale – I Sentieri della Memoria”, evento conclusivo delle celebrazioni per il 71° Anniversario della Liberazione rivolto ai giovani castellani che si terrà il 21 e 22 maggio. Si tratta di una camminata fino a Montecalderaro con bivacco sotto le stelle, proiezione delle foto del percorso della Linea Gotica scattate da Martina Fabbri e Giulio Capitelli ed escursione ai ruderi della chiesa di San Martino.

L'iniziativa è riservata a un massimo di 50 ragazzi dai 9 ai 18 anni, ammessi in ordine di data di iscrizione (in caso di richieste superiori a 50, viene aperta una lista di riserva). Ci si può iscrivere entro il 19 maggio consegnando alla Segreteria del Sindaco (Palazzo Comunale primo piano, tel. 051/6954102) il modulo d'iscrizione disponibile in allegato. Il modulo dovrà essere sottoscritto da entrambi i genitori e completato in tutte le sue parti, allegando copia della carta d'identità di entrambi i genitori. Il modulo d'iscrizione è anche distribuito presso lo Sportello Cittadino negli orari di apertura al pubblico (tel. 051 6954154).

Al momento dell'iscrizione dovrà essere versata la quota di 10 euro a testa che comprende l'assicurazione, cena e bivacco la sera del 21 maggio, colazione del 22 maggio. In caso di rinuncia la quota non verrà restituita.

I ragazzi saranno accompagnati da un gruppo di adulti formato da: Amministratori Comunali e volontari.

L'equipaggiamento necessario per il “bivacco serale e notturno” (a carico dei ragazzi e delle ragazze) comprende: materassino, sacco a pelo, torcia a pile, lo stretto necessario per l'igiene personale, la biancheria intima e ciabattine per bagno e camera.

Poiché alcuni momenti dell'iniziativa sono rivolti a tutta la cittadinanza, con libera partecipazione, il seguente equipaggiamento sarà necessario per tutti i partecipanti (a carico di ragazzi/ragazzi e adulti): borraccia con acqua (importantissima), cibo (qualche barretta energetica, frutta secca, leggere come peso ma nutrienti), cappellino o copricapo, protezione solare e occhiali da sole. Si consiglia d'indossare scarpe da trekking o da ginnastica comode e robuste.

La manifestazione è stata organizzata con la collaborazione di volontari e delle Associazioni:ANPI  – Castel San Pietro Terme, Gruppo Alpini di Castel San Pietro Terme, ANC – Associazione Nazionale Carabinieri Castel San Pietro Terme, Associazione Città Sicura, Proloco di Castel San Pietro Terme, Associazione Culturale Terra Storia Memoria e il Comitato la Nostra Linea Gotica.

In caso di maltempo  il programma dell'iniziativa potrà subire modifiche o essere annullato. In questo ultimo caso la quota d'iscrizione verrà restituita.

 
Info e aggiornamenti sul sito www.cspietro.it e sulla pagina Facebook del Comune diCastel San Pietro Terme (clicca “mi piace” per seguire le iniziative); scarica la App City User per ricevere le notizie su smartphone.

Allegati alla pagina
domanda e liberatoria 2016
Dimensione file: 18 kB [Nuova finestra]
I SENTIERI DELLA MEMORIA - VOLANTINO
Dimensione file: 162 kB [Nuova finestra]
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.111 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl