Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 25 gennaio 2016 | News

App CityUser

Torna il servizio di comunicazioni su smartphone
Potenziato, semplificato e con un look più colorato e attraente, riprende il servizio di comunicazioni su smartphone che il Comune di Castel San Pietro Terme offre gratuitamente attraverso l'app CityUser ai propri cittadini e a tutte le persone che vivono e si muovono nella città, come visitatori, turisti, lavoratori, studenti. Un servizio molto apprezzato, che aveva superato i 1300 utenti nella precedente versione sperimentale attiva fino a giugno 2015, ed era stato sospeso in attesa degli aggiornamenti da parte dell'azienda fornitrice. «Invito tutti i cittadini a scaricare la nuova app City User – afferma l'assessore alla Comunicazione Fabrizio Dondi -, un servizio di comunicazione news semplice e leggero, che permette di ricevere tutti i giorni informazioni sulle iniziative che si tengono in città, ma anche su scadenze o notizie di particolare rilievo. E' uno strumento pensato per smart city come la nostra, e rafforza il numero e la qualità dei servizi informativi che l'Amministrazione comunale mette a disposizione dei cittadini e degli ospiti di Castel San Pietro Terme: un sito internet ricco di contenuti e con un'agenda sempre aggiornata, le pagine facebook di Comune e Polizia municipale, la newsletter, il notiziario comunale nelle versioni cartacee e on-line».

I cittadini che desiderano ricevere sul proprio dispositivo (smartphone o tablet) notizie, informazioni e avvisi inviati dal Comune, devono scaricare la nuova versione di CityUser dagli store on-line: Google Play per sistemi Android, e App Store per Apple iOS (prossimamente sarà disponibile anche la versione per sistemi Windows).

Per evitare ogni problema di incompatibilità, chi aveva installato in passato l'app CityUser dovrà scaricare la nuova versione solo dopo aver eliminato quella precedente.

Un modo semplice per scaricare CityUser è utilizzare il codice QR pubblicato sul sito www.cspietro.it e sulla pagina Facebook del Comune.

Per utilizzare i codici QR, è necessario installare sul proprio dispositivo un'app che ne consenta la lettura. Nello store on-line se ne possono trovare diverse completamente gratuite. Una volta installata l'app, avviarla, inquadrare con la fotocamera del dispositivo il codice QR da qualche centimetro di distanza, attendere che avvenga la lettura e si saràindirizzati alla pagina dello store on-line per scaricare CityUser.

Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.111 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl