Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 1 agosto 2020 | Cultura e Biblioteche

Domenica 2 all'Arena “Jo-Jo Rabbit”, film per tutti

Domenica 2 all
Serata di cinema per tutti domenica 2 agosto all'Arena di Castel San Pietro Terme. Alle ore 21,30 si potrà assistere alla proiezione di “Jo-Jo Rabbit”, una favola nera che misura l'impatto della guerra e dei fascismi sugli spiriti innocenti. Il film è scritto e diretto da Taika Waititi, con Roman Griffin Davis, Thomasin McKenzie, Taika Waititi, Rebel Wilson, Sam Rockwell, Scarlett Johansson, genere commedia/guerra, Nuova Zelanda - Stati Uniti - Germania, 2019, durata 108 minuti.

Nei violenti anni della Seconda guerra mondiale, un dolce e timido ragazzino tedesco di dieci anni, soprannominato "Rabbit", appartenente alla Gioventù hitleriana, scopre che sua madre nasconde una giovane ebrea nella loro soffitta. Aiutato dal suo unico amico immaginario Adolf Hitler, Jojo deve fare i conti con il proprio cieco ed infantile nazionalismo.

Il film è liberamente tratto dal romanzo del 2004 “Il cielo in gabbia” di Christine Leunens, e ha vinto numerosi premi fra cui un premio Oscar come migliore sceneggiatura non originale.

Ingresso 5 euro, info e prenotazioni obbligatorie al numero 347 4238370. Si consiglia di utilizzare la nuova comoda modalità di prenotazione e pagamento online sul sito www.cineteatrojolly.com.
Nella serata sarà aperto anche il bar interno dell'Arena.

A causa delle normative sul contenimento del contagio da coronavirus, è necessario fornire il proprio nominativo all'atto della prenotazione del posto. E' inoltre necessario mantenere la distanza di sicurezza di un metro dagli altri spettatori e indossare la mascherina fino al posto assegnato.

“Jo-Jo Rabbit” è la quinta proposta della rassegna di cinema organizzata per l'estate 2020 da Parrocchia di Santa Maria Maggiore e Cinema Jolly. Le serate di cinema proseguiranno domenica 9 e lunedì 10 con “I miserabili”, domenica 23 e lunedì 24 “Favolacce” e domenica 30 e lunedì 31 “La Dea Fortuna”.

In caso di maltempo le proiezioni si tengono al Cinema Jolly in via Matteotti 99.

Teatro comunale Arena - viale dei Ciliegi – zona Stadio comunale - Info: Ufficio Cultura tel. 051 6954112 - www.cspietro.it – pagina FB del Comune https://www.facebook.com/cspietro/ 
Info sulle serate di cinema: www.cineteatrojolly.com
Allegati alla pagina
Arena-programma2020-DEF
Dimensione file: 215 kB [Nuova finestra]
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.154 - Fax 051.69.54.141
PEC: comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni: protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl