Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 22 luglio 2020 | Attività produttive e Commercio

Tinti porta il progetto “ClubPRO” in Metalcastello a Castel di Casio

Tinti porta il progetto “ClubPRO” in Metalcastello di Castel di Casio...
Un incontro significativo, che rappresenta un'importante sfida verso la ripresa dopo il periodo delicato e complesso che il nostro Paese ha attraversato. E' quello che il vicesindaco della Città Metropolitana di Bologna, Fausto Tinti, ha avuto ieri pomeriggio con i vertici di Metalcastello, nella storica sede dell'azienda a Castel di Casio. Accolto dal Managing Director Stefano Scutigliani e dai suoi collaboratori, oltre che da Marco Aldrovandi, Sindaco di Castel di Casio, Tinti si è soffermato sull'importanza dello scambio di informazioni e della collaborazione, più che mai in questo momento di ripartenza, tra la Città Metropolitana e le imprese, ma anche tra queste ultime tra loro.

“Il periodo che abbiamo passato”, ha spiegato Fausto Tinti, delegato tra l'altro allo Sviluppo economico nell'area metropolitana di Bologna, “ci mette di fronte a un cambiamento. Nel quale, per ripartire col piede giusto, dobbiamo tenere a mente alcune linee guida. Dobbiamo innanzitutto sforzarci di portare i talenti migliori sul nostro territorio, o di tenerceli stretti quando siano già presenti. E dobbiamo lavorare, come già stiamo facendo, su progetti di impresa nuovi, affiancando chi si trova in difficoltà. Stiamo lavorando anche con la Diocesi di Bologna per salvaguardare le classi sociali più deboli. Questo è il primo incontro con una importante realtà del territorio, e il primo in assoluto in presenza. Ne approfittiamo per lanciare il nostro progetto, ClubPRO: un club di imprenditori che lavori unito per rilanciare il sistema di investimenti, di concerto con l'attività della Città Metropolitana. Lo definirei un patto per lo sviluppo sostenibile, per far sì che il sistema imprenditoriale abbia un panel di advisor che aiuti noi amministratori a fare le scelte giuste. Abbiamo tante idee e vogliamo condividerle con chi fa impresa, partiamo da Metalcastello con l'obiettivo di trovare adesioni e collaborazione”.



“E' un'iniziativa che apprezzo molto”, ha ribattuto Stefano Scutigliani, Managing Director di Metalcastello, “qualcosa di veramente innovativo. Tutti sappiamo che il momento è delicato e difficile, ma noi guardiamo avanti. Aderiamo con entusiasmo alla proposta della Città Metropolitana, perché ci rendiamo conto che oggi più che mai è necessario fare network. Nella Valle del Reno lo sappiamo da tempo, è un'abitudine radicata tra gli imprenditori del territorio. Sinceramente, mi emoziona sentire che l'Amministrazione ci considera “clienti”, che riconosce le nostre eccellenze e ci dà prospettive nuove e diverse. E' stimolante. Noi imprenditori non nascondiamo di avere problemi comuni, che vanno risolti con soluzioni economiche ed immediate. Il progetto ClubPRO può suscitare attenzione sul fatto che la nostra impresa è tutt'altro che finita, e che in questo Paese è ancora possibile costruire un futuro, unendo le forze. Noi abbiamo risposto presente già tre anni fa, aderendo al progetto “Insieme per il lavoro”. Oggi siamo a ribadire la nostra presenza e la volontà di avere una interlocuzione diretta con la Città Metropolitana, per capire insieme quali problematiche ci aspettano e scegliere insieme i modi migliori per risolverle”.

All'incontro hanno partecipato, oltre al primo cittadino di Castel di Casio Marco Aldrovandi, anche Ambrogio Dionigi e Manuela Bonora, dell'Area Sviluppo Economico Città Metropolitana, e per Metalcastello, insieme al Managing Director Scutigliani, Alessandro Fiocchi, Production Manager, e Sauro Elmi, Plant Manager dell'azienda.

COMUNICATO STAMPA A CURA DI
Ufficio Stampa Metalcastello
Marco Tarozzi – marcotarozzi60@gmail.com
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.154 - Fax 051.69.54.141
PEC: comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni: protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl