Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 13 febbraio 2020 | Cultura e Biblioteche

Novità: Corso Dj-Producer con Devis Felah organizzato da Mixer Officina Musicale

Verde Pubblico: conclusa la sistemazione del giardino di via Oberdan
Continuano le novità rivolte ai giovani organizzate dall'associazione Mixer Officina Musicale nella sede nel seminterrato del Centro Civico di Osteria Grande (viale Broccoli 41) con il patrocinio del Comune di Castel San Pietro Terme. Dopo lo stage di basso elettrico tenuto la settimana scorsa, partirà sabato 15 febbraio alle ore 16 il nuovo Corso Dj-Producer, che propone 8 lezioni su sonorità, tecniche di mixing, composizione, tutte al sabato dalle ore 16 alle 18.

Il corso sarà tenuto da Devis Felah, DJ-Producer professionista, insegnante e produttore, attivo nella scena Dj Set e workshop in Italia e all'estero, ed è rivolto ai tesserati Mixer per l'anno 2020 (sarà possibile il tesseramento all'ingresso).

I posti sono disponibili su prenotazione, fino a un massimo di 10 partecipanti. Il corso si terrà solo al raggiungimento del numero minimo di 5 partecipanti. La quota di iscrizione (tutto incluso) è di 150 euro. Per prenotazioni ed informazioni 393 6137432.

Il programma in dettaglio prevede: elementi e concetti musicali di base (BPM, metrica, ritmo, struttura); confronto fra repertori musicali e studio di miscelazione e cutting; tecniche di mixing (pitch control, cue point, beat match e sincro), composizione e registrazione (dal vivo, in studio, remix, Djset); creazione brani con Ableton Live; esercitazioni pratiche ad ogni lezione e Live set di fine corso.


Nato in Albania, Devis Felah inizia la sua esperienza musicale producendo i suoi primi brani che riflettono i suoi generi preferiti come Deep House / Progressive, House / Tech House; cresce musicalmente a Bologna, città fra le più attive nella scena Techno Italiana, sperimentandosi in diversi generi musicali. Ha prodotto numerosi brani di varie etichette (Santa Gema Unlimited, Ulysse Deep Records, Disguise Records, Speedsound Records) e sono state tracciate su TOP 100 Tracks.

«A 40 anni dalla sua fondazione, c'è una nuova energia di aggregazione e rinnovamento nella storica Associazione Musicale Mixer Music di Osteria Grande. Oggi più che mai c'è bisogno di portare nuova musica nella comunità - afferma Fabrizio Verole-Bozzello, neo presidente dell'Associazione  -. Dall'inizio dell'anno stiamo cercando di promuovere nuove iniziative non presenti sul territorio, finalizzate soprattutto al coinvolgimento dei giovani nativi digitali. Devo ammettere che tutte le associazioni Musicali tradizionali hanno difficoltà a coniugare la musica strumentale con quella digitale, ma questa, che ci piaccia o meno, è la musica delle nuove generazioni e, forse, noi adulti facciamo la stessa fatica a comprenderla e contenerla, come i nostri genitori quando noi ascoltavamo il Rock dei Deep Purple o Led Zeppelin...».

 
Gli Sweet Music


Spazio non solo ai giovani, comunque. Gli Sweet Music, uno dei gruppi musicali associati a Mixer formato da "giovani pensionati", suonerà gratuitamente venerdì 14 febbraio, in occasione della festa di San Valentino, alla Casa di Riposo Villa Fattori a Gallo Bolognese, per regalare qualche momento di serenità e divertimento agli anziani ospiti della struttura. «Anche questo evento è un modo in cui la rinnovata Mixer Music vuole riportare sul territorio un po' di cultura musicale, ad ogni livello e genere musicale» conclude il presidente Fabrizio Verole-Bozzello.


Mixer Officina Musicale - 40° anno di attività. L'associazione è stata fondata il 14 Giugno 1980. Le attività avevano preso il via nella sede “storica” sulla via Emilia e dal 1999 sono proseguite nel Centro civico di viale Broccoli. L'associazione, che conta attualmente 50 soci, gestisce tre sale prove attrezzate per la musica nel seminterrato del Centro civico, che si possono affittare a prezzi molto contenuti. Basta essere soci. La tessera annuale costa solo 20 euro, semestrale 10 euro.

Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.154 - Fax 051.69.54.141
PEC: comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni: protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl