Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 14 gennaio 2020 | Turismo

Mercoledi 15 incontro con Mirco Lazzari e gli ospiti del Motorsport

Mercoeldi 15 incontro con Mirco Lazzari e gli ospiti del Motorsport
Serata speciale mercoledì 15 gennaio alle ore 20,30 nella Sala comunale di Arte Contemporanea in via Matteotti 79, un'occasione da non perdere per comprendere le emozioni, i racconti e gli aneddoti che hanno portato alla testimonianza di Mirco Lazzari e alla creazione della sua mostra “Emozioni in rosso”,dedicata al mondo Ducati. Oltre al fotografo autore degli scatti, saranno presenti personalità del mondo del motorsport, giornalisti, scrittori e addetti ai lavori.

L'evento si tiene nella stessa sede che ospita la mostra, in queste settimane molto frequentata e apprezzata, sia dagli appassionati di questo sport, sia dai tanti altri visitatori, proprio per le emozioni che Lazzari riesce a trasmette con i suoi scatti, di riconosciuto valore artistico e culturale.

La mostra si può visitare fino a venerdì 24 gennaio tutti i giorni dalle ore 16,30 alle 19 a ingresso libero. In seguito diventerà itinerante e sarà ospitata in altri luoghi turistici di Castel San Pietro Terme e non solo.

L'evento è patrocinato da Comune di Castel San Pietro Terme e Città Metropolitana di Bologna, e promosso dall'Associazione Turistica Pro Loco di Castel San Pietro Terme, in collaborazione con IF (Imola Faenza Tourist Company).

«Attraverso le immagini del fotografo di fama mondiale Mirco Lazzari, che sviscera scatto dopo scatto il calore/colore che da sempre contraddistingue il mondo Ducati – spiegano gli organizzatori -, si ripercorrono sensazioni, emozioni, attimi intensi vissuti nei campi di gara di tutto il mondo, passando dal campionato MotoGP a quello della Superbike, seguendo l'unico filo rosso che anima appassionati e non, in ogni luogo della terra. Al centro della mostra ci sono infatti le moto, i piloti che hanno reso celebre il “mito” bolognese ed il grande pubblico che segue con passione e tenacia i grandi campioni in rosso».

Il fotografo Mirco Lazzari, già autore delle bellissime immagini della Carrera in esposizione permanente al primo piano del Palazzo Comunale, aveva collaborato insieme ad Angelo Orsi alla mostra fotografica “Simply the Best” dedicata alla memoria dell'amico Ayrton Senna, inaugurata un anno fa nella stessa Sala di Arte Contemporanea e poi esposta in vari luoghi della città e del territorio nel corso del 2019.

DUCATI - CENNI STORICI
Era il 4 luglio 1926 quando in un piccolo laboratorio del centro di Bologna, Adriano, Bruno e Marcello Cavalieri Ducati mettevano a punto una nuova tecnologia da impiegare nella produzione di un condensatore elettrico, il “Manens”. I motori arriveranno solo nel 1946, ma l'ingegno tecnico e l'innovazione sono stati gli elementi portanti della storia di Ducati sin dal primo giorno. I punti di partenza per la costruzione di un know-how che oggi è tra i più avanzati dell'industria meccanica e non solo. Quelle che però escono da Borgo Panigale, pronte a raggiungere ogni parte del mondo, non sono semplici motociclette, ma veri e propri sogni su due ruote. Ciò accade perché oltre alle idee e alle competenze, questi veicoli così sofisticati sono resi unici dalla passione delle donne e degli uomini che quotidianamente, con precisione, dedizione e attenzione per i dettagli, li curano come se fossero delle opere d'arte (da www.ducati.com).

Info: www.comune.castelsanpietroterme.bo.it - www.prolococastelsanpietroterme.it e pagine Facebook del Comune di Castel San Pietro Terme www.facebook.com/cspietro/ e Prolococastelsanpietro Terme
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.154 - Fax 051.69.54.141
PEC: comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni: protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl