Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 19 novembre 2019 | Turismo

Very wine 2019, giornalisti a caccia di sapori ed emozioni castellane

Very wine 2019, sei giornalisti a caccia di sapori e emozioni
Un gruppo di sei giornalisti provenienti da Firenze, Roma, Rovereto e Varese, specializzati nei settori turistico e turistico-gastronomico, hanno partecipato nei giorni scorsi al press tour «Very wine 2019», organizzato da If Imola Faenza Tourism Company in collaborazione con il Comune di Castel San Pietro Terme. Del gruppo facevano parte rappresentanti di varie testate italiane e straniere, tra cui l'italocanadese L'Ora di Ottawa, Gusto Sano, Bio Magazine, Viaggiare con Gusto, Sentire, Viaggiare in bicicletta, Plein Air, Caravan e camper. Due di esse, in particolare, sono rivolte ai camperisti, interessati in genere a scoprire l'entroterra e mete meno note al turismo di massa.

Meta principale del viaggio era Castel San Pietro Terme, con le sue caratteristiche da città slow, che fa della qualità della vita, del benessere e dell'enogastronomia i suoi punti di forza. Tra i luoghi visitati nella due giorni in riva al Sillaro (con prologo a Dozza per visitare l'Enoteca Regionale dell'Emilia Romagna), citiamo il complesso delle Terme e la Spa dell'Anusca, il golf club Le Fonti, l'Osservatorio nazionale del Miele (dove si è svolta una degustazione di miele abbinato a formaggi tipici), oltre ovviamente alle cantine, alle strutture ricettive, tra cui Palazzo di Varignana, dove si è tenuta una degustazione di tipi di olio extravergine d'oliva prodotti dalla stessa azienda, vincitori di importanti riconoscimenti, ai ristoranti che hanno ospitato il gruppo a pranzo e cena.

  

I press tour sono fra le attività più importanti svolte dalla società turistica If Imola Faenza per far conoscere il territorio, consentendo ai giornalisti di vivere esperienze di bellezza, gusto, emozioni e benessere, così da poterle poi raccontare ai propri lettori.

Imola, 14 novembre 2019

COMUNICATO STAMPA a cura di
IF - Imola Faenza Tourism Company
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.154 - Fax 051.69.54.141
PEC: comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni: protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl