Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 11 ottobre 2019 | Lavori pubblici

Dalla Regione 100mila euro per gli spazi limitrofi alla Casa della Salute

Dalla Regione 100mila euro per gli spazi limitrofi alla Casa della Salute
“Dalla Regione Emilia-Romagna un importante riconoscimento del lavoro svolto e dei progetti portati avanti dall'Amministrazione”, così il Sindaco Fausto Tinti commenta il finanziamento di 100 mila euro in arrivo a Castel San Pietro Terme per un progetto che riguarderà la riqualificazione urbana degli spazi limitrofi alla Casa della Salute.

“Nel progetto più ampio di sviluppo della Casa della Salute castellana sono previste diverse azioni, fra le quali realizzare interventi di prossimità attraverso iniziative di programmazione partecipata e con il coinvolgimento della comunità – spiega il sindaco Tinti –. Questo progetto si pone l'obiettivo di integrare la Casa della Salute di Castel San Pietro con il territorio, attraverso la partecipazione ed il coinvolgimento attivo del Terzo Settore, creando nuovi strumenti e servizi di prossimità a sostegno della popolazione, in un'ottica di sviluppo della coesione sociale e di promozione del capitale sociale”. 

Il Comune di Castel San Pietro Terme in particolare sta gestendo lo sviluppo di servizi collaterali finalizzati allo sviluppo e crescita della struttura “in modo che possa essere in grado di rispondere ai bisogni crescenti della popolazione – aggiunge Tinti -. Nella Casa del volontariato infatti, il Comune ed l'Azienda Usl, insieme al Terzo Settore attivano programmi di sostegno alle fragilità e di contrasto all'esclusione sociale e alla povertà, al fine di costruire una risposta di valore nell'aiuto all'emancipazione di individui e famiglie più fragili”.

Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.154 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni: protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl