Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 4 ottobre 2019 | Cultura e Biblioteche

Aumentano i quotidiani consultabili in biblioteca

Aumentano i quotidiani consultabili in biblioteca
Con l'arrivo di tre nuove testate, sale a otto il numero di quotidiani disponibili per la consultazione alla Biblioteca comunale di Castel San Pietro Terme. Le new entry sono: L'Avvenire, La Stampa e il Corriere di Romagna, che si aggiungono alle cinque già presenti: Corriere della Sera, La Gazzetta dello Sport, La Repubblica, Il Resto del Carlino e Il Sole 24 Ore.

Un ampliamento dell'offerta che risponde all'ormai consolidato interesse per questo servizio da parte dei cittadini, che apprezzano anche la vasta scelta presente nella sezione periodici con ben 63 testate, di cui 14 settimanali, 44 mensili e 5 fra bimestrali, trimestrali e semestrali. Gli argomenti trattati spaziano dall'informazione alla cucina, dalla scienza al turismo, dal fumetto al giardinaggio, dalla musica allo sport e tanti altri ancora.

A differenza dei quotidiani, che vengono consultati direttamente in biblioteca, molti periodici possono anche essere presi in prestito. Nei primi nove mesi del 2019 ne sono stati presi in prestito in tutto 999, soprattutto dagli utenti più giovani. Le testate più richieste per il prestito sono state quelle a fumetti. Ai primi posti, infatti, troviamo nell'ordine: Topolino, Diabolik, I Grandi Classici Disney, Tex e Paperino, che totalizzano in tutto 465 prestiti, seguiti da due pubblicazioni per ragazzi, Il giornalino settimanale illustrato e Focus Junior. All'ottavo e nono posto due riviste di cucina: Sale & Pepe e Cucina italiana.

 

Info: Biblioteca comunale di Castel San Pietro Terme, via Marconi 29, tel. 051 940064, email: biblioteca@cspietro.it; sito web www.cspietro.it e pagina Facebook del Comune.
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.154 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl