Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 19 settembre 2019 | Turismo

Osteria sul lago in Festa sabato 21 e domenica 22

Osteria sul lago in Festa sabato 21 e domenica 22
Con la quarta edizione di “Osteria sul lago in festa”, si festeggia a Osteria Grande la 10a Giornata internazionale del buon vivere slow. Sabato 21 pomeriggio e sera,  e domenica 22 per l'intera giornata, nel parco del lago comunale Mariver ci si potrà immergere nell'atmosfera slow di questa festa adatta a tutta la famiglia con musica, benessere, sport, enogastronomia e molto altro ancora. Una manifestazione che chiuderà in bellezza l'edizione 2019 del Settembre Castellano, con le frazioni protagoniste in varie iniziative molto partecipate.

«Oltre al vivere slow, il leitmotiv quest'anno sarà l'Arte – spiegano gli organizzatori -. Ospiteremo artisti del territorio e non solo: lo scultore Eros Mariani, che riesce a coniugare la freddezza e la durezza del ferro in poetiche e delicate opere, ci presenterà alcune sculture di notevoli dimensioni, quasi 5 metri di altezza; Leonardo Ottoni ci affascinerà con il suo mondo di draghi colorati; Valeria Cava e suo figlio Elia Velluti con i loro dipinti; la pittrice e decoratrice Silvana Perri che lavora con diversi materiali; Gianfranco Stanziani, che dipinge paesaggi dai colori forti in cui la cornice è parte dell'opera. Il lago sarà protagonista della festa con regate di modelli a vela e motore e la domenica si animerà con la “Pedalago”, divertente sfida all'ultima pedalata, e con gli immancabili fuochi d'artificio a chiusura dell'evento».

La festa si aprirà sabato 21 alle ore 16. Nel lago prenderanno il via regate di navimodellismo a cura del Gruppo Senza Vento, che proseguiranno fino a tarda notte con i modelli illuminati. Nel parco dalle 16,30 alle 19 ci saranno letture per bambini a cura dei volontari della biblioteca di Osteria Grande, alle ore 17,30 esibizione di ginnastica artistica di Crazy Sport di Ozzano. La serata si concluderà con lo spettacolo “Danza e non solo” di Batucada Dance School al via alle 20,30, e a seguire Dj set.

Nell'area del parcheggio, sabato dalle ore 18 e nella giornata di domenica, ci saranno degustazioni a cura degli operatori del settore alimentare di Osteria Grande, giochi a cura delle società sportive, bancarelle, mercatino del riuso e altro ancora.

  

Domenica 22 appuntamento per bambini nel parco alle ore 10 con la divertente Gimkana dei Piccoli organizzata dalla società ciclistica Sergio Dalfiume di Osteria Grande in collaborazione con la Polisportiva Villafontana Ciclismo. Dalle 10,30 il lago si animerà con le regate di navimodellismo a cura del Gruppo Senza Vento. Alle ore 16,30 si terrà l'esibizione di ginnastica artistica del Razor Club di Castel San Pietro Terme e torneranno fino alle 19 le letture per bambini con i volontari della Biblioteca. Alle ore 17,15, a grande richiesta per il terzo anno consecutivo, si disputerà l'ormai mitica Pedalago, la divertente gara di pedalò che coinvolge squadre maschili, femminili e junior (gareggiano squadre di 4 persone ciascuna, per iscrizioni rivolgersi al Briocafè). Infine alle ore 20,15 prenderà il via la musica con Imola Big Band e a seguire gran finale con i fuochi d'artificio con spettacolari esplosioni di colori che illuminano il cielo e, specchiandosi nelle acque del lago, creano effetti di notevole suggestione.

La manifestazione si tiene con la collaborazione di: Amministrazione Comunale, Proloco, commercianti e attività produttive di Osteria Grande, numerosi sponsor, volontari della Polisportiva di Osteria Grande e tanti cittadini.

Info: Osteria sul lago in festa c/o Pedrini Arredamenti srl - via Molino Scarselli 31– Osteria Grande– tel. 051 945133 - e-mail osteriasullagoinfesta@gmail.com – Pagina FB Osteria sul lago in festa

Informazioni e aggiornamenti sul Settembre Castellano: Comune di Castel San Pietro Terme Servizio turismo 051 6954112-214 – sito www.cspietro.it e pagina Facebook del Comune www.facebook.com/cspietro/ - Pro Loco  tel. 051 6951379 - pagina Facebook Prolococastelsanpietro Terme – www.prolococastelsanpietroterme.it
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.154 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl