Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 18 settembre 2019 | Scuola e Ludoteca

20-21 settembre: Scuole in Festa

20-21 settembre: Scuole in Festa
Nell'ultimo fine settimana di settembre, come è tradizione, le scuole cattoliche paritarie Don Luciano Sarti e Malpighi Visitandine di Castel San Pietro Terme coinvolgeranno tutta la città per festeggiare l'inizio dell'anno scolastico con la manifestazione “Scuole in Festa”.

Venerdì 20 dalle ore 19 aprirà in piazza XX Settembre lo stand enogastronomico “Aperiparty” seguito dall'iniziativa “Plastic or Planet” a cura delle Scuole Malpighi-Visitandine. A partire dalle ore 20 ci sarà l'intrattenimento musicale con DJ Cita.

Il programma di sabato 21 prenderà il via alle ore 8,30 nella chiesa Parrocchiale con la Santa Messa che si celebra in occasione dell'inizio dell'anno scolastico. Seguiranno alle ore 10 la colorata sfilata dei bambini delle scuole Don Luciano Sarti e alle 10,15 il ritrovo in piazza XX Settembre insieme alle scuole Malpighi Visitandine, per il saluto delle autorità locali, il lancio dei palloncini e la merenda. La mattinata si concluderà con il laboratorio di arte e inglese per i bambini della scuola primaria dal titolo “Draw what you see”, a cura delle Scuole Malpighi Visitandine, al primo piano del Palazzo Comunale.

La festa continuerà nel pomeriggio dalle ore 16 con giochi e attività per bambini in piazza XX Settembre.
Alle ore 17,30 aprirà lo stand enogastronomico in piazza Acquaderni a cura delle Scuole Don Luciano Sarti. Sul palco di piazza XX Settembre, prenderà il via alle ore 18,30 l'intrattenimento musicale con Radio Bruno e aperitivo, alle ore 20,15 andrà in scena lo spettacolo dei bambini delle scuole Don Luciano Sarti e alle 21,15 il concerto dei Moka Club.

La manifestazione si tiene con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale.
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.154 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl