Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 16 settembre 2019 | Agricoltura

Un Cane per Amico: vince Jack, premio Lions a Woody e Pepe

Un Cane per Amico: vince Jack, premio Lions a Woody e Pepe
Accompagnata dall'entusiasmo e dagli applausi del folto pubblico, giunto per trascorrere nel Parco Lungo Sillaro il bel pomeriggio di sole di domenica 15 settembre, è stata un successo la 19a edizione di “Un Cane per amico”, il concorso per cani di razza e non, organizzato dall'Amministrazione Comunale di Castel San Pietro Terme con la collaborazione della Pro Loco, con l'intento di promuovere l'adozione dei cani abbandonati.

Al termine della sfilata dei 45 cani in concorso, l'assessore Fabrizio Dondi ha consegnato i premi ai primi 10 classificati, affiancato dai bambini che componevano la Giuria del concorso e dalla presentatrice del concorso, la giornalista Giorgia Bottazzi, speaker di tanti eventi del Settembre Castellano e anche nel resto dell'anno.

Vincitore è risultato il segugio Jack, accompagnato dal suo padrone Antonio. Al secondo posto Cloe, bovaro del bernese accompagnata da Pietro, e terza Zoe, border collie accompagnata da Claudio.

La coppa del Lions Club di Castel San Pietro Terme, rappresentato dal past presidente Andrea Sermenghi, è andata a Woody e Pepe, bassottini di 7 e 4 anni, adottati da due diversi canili, accompagnati da Michela.

Oltre ai cani in concorso, hanno sfilato otto cani abbandonati ospiti del canile di Imola e in attesa di adozione, accompagnati dai volontari, presenti anche con un punto informativo. E proprio a favore dei cani accolti nel canile imolese andrà l'intero incasso della manifestazione pari a un totale di 640 euro, comprese le donazioni del Lions Club di Castel San Pietro Terme e dell'Ekoclub, associazione che opera attivamente per la tutela ambientale e che collabora anche ad altre iniziative dell'Amministrazione comunale, e in particolare per la gestione del Laghetto Scardovi.

“Un cane per amico” si tiene grazie alla ditta F.lli Farnè, che contribuisce in modo consistente alla manifestazione sin dalla prima edizione del 2001, insieme ad altri 34 commercianti e operatori economici castellani che hanno aderito con generosità e disponibilità offrendo premi, attrezzature e collaborazione. Hanno collaborato anche 3A Sistemi computer e MBM di Conti Stefano e c.

Informazioni e aggiornamenti sul Settembre Castellano: Comune di Castel San Pietro Terme Servizio turismo 051 6954112-214 – sito www.cspietro.it e pagina Facebook www.facebook.com/cspietro/ - Pro Loco  tel. 051 6951379 - pagina Facebook Prolococastelsanpietro Terme – www.prolococastelsanpietroterme.it
  • 2019 Un Cane per Amico
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.154 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl