Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 16 settembre 2019 | Scuola e Ludoteca

Buoni libro 2019-20 per le scuole medie e superiori

Buoni libro 2019-20 per le scuole medie e superiori
Si possono presentare sul portale ER-GO le domande per i contributi a parziale compensazione dell'acquisto dei libri di testo delle scuole secondarie di primo e secondo grado (medie e superiori) per l'anno scolastico 2019-20, che vengono assegnati, grazie ai contributi regionali, alle famiglie residenti nel comune di Castel San Pietro Terme con Isee Minori 2019 inferiore o uguale a 15.748,78 euro.

La domanda si potrà compilare fino alle ore 18 del 31 ottobre 2019. Bisogna innanzitutto accreditarsi sul portale ER-GO. L'indirizzo internet è https://scuola.er-go.it. Al momento della compilazione della domanda servono la mail e la password utilizzate per accreditarsi e il codice pin comunicato sul cellulare.

Per compilare la domanda è necessario avere a disposizione una postazione collegata ad internet (Pc, tablet o smartphone) preferibilmente attraverso l'utilizzo del browser web gratuito Google Chrome; un indirizzo e-mail, un numero di cellulare con sim attivata in Italia, oltre all'attestazione Isee 2019 valida, del valore inferiore o uguale a 15.748,78 euro (se il valore è superiore, la compilazione viene bloccata dal sistema informatico). Bisogna inoltre inserire nella domanda una serie di dati: codice fiscale del genitore o rappresentante dello studente o dello studente, se maggiorenne, che compila la domanda; dati anagrafici e codice fiscale del figlio/a per il quale si presenta la domanda; dati della scuola frequentata (nome esatto istituto scolastico e sede); indirizzo di studio (per le scuole superiori, es. istituto professionale per i Servizi socio-sanitari - articolazione odontotecnico e ottico); classe e sezione in cui il figlio è iscritto, codice Iban se si preferisce l'accredito del contributo su conto corrente piuttosto che il pagamento in contanti.

Per presentare la domanda di contributo on-line, è possibile usufruire della collaborazione totalmente gratuita dei CAF, convenzionati con la Regione Emilia-Romagna per questo bando, il cui elenco è pubblicato su https://scuola.er-go.it. Per richiedere l'appuntamento, telefonare ai recapiti indicati nell'elenco regionale, negli orari e secondo le modalità previsti da ciascun CAF.

Anche l'Amministrazione comunale di Castel San Pietro Terme offre assistenza ai propri residenti che hanno difficoltà a registrarsi sul portale e a compilare la domanda, mettendo a disposizione, su appuntamento, le seguenti nove date nell'orario 8,30-12,30: mercoledi 18-25 settembre, mercoledì 2-9-16-23-30 ottobre, sabato 26 ottobre e giovedì 31. Per richiedere l'appuntamento con l'Ufficio comunale Solidarietà e Politiche giovanili, telefonare ai numeri 051 6954198 o 051 6954124.

All'appuntamento il richiedente dovrà portare tutta la documentazione necessaria per la compilazione della domanda: dati anagrafici e codice fiscale del richiedente e dello studente, dichiarazione Isee, dati relativi alla scuola frequentata e classe, eventuale codice Iban per l'accredito del contributo sul c/c e documento di identità del richiedente.

Info: Comune di Castel San Pietro Terme, Ufficio Solidarietà e Politiche giovanili tel.051/6954124 – 6954198 - sito www.cspietro.it   e-mail: francesca.marchetti@cspietro.it  angela.penazzi@cspietro.it - apertura ufficio lunedì-sabato ore 8,30-12,30.

Info e modulo on line: http://www.cspietro.it/ufficio/1/14/32/solidarieta-e-politiche-giovanili

BORSE DI STUDIO
Nello stesso periodo (16 settembre-31 ottobre) è possibile presentare la domanda per le borse di studio rivolte agli studenti della scuola secondaria di secondo grado e agli studenti del 2°-3° anno IeFP (Istituti enti Formazione Professionale) oppure progetti personalizzati 3 annualità IeFP accreditati. Si deve accedere al portale Er-go, con le medesime modalità dei buoni libro.
Attenzione: il Comune non ha competenze sulle borse di studio, pertanto non offre supporto alla compilazione on-line delle domande per le borse di studio.
Allegati alla pagina
Comune-buoni-libro2019-20-volantino
Dimensione file: 886 kB [Nuova finestra]
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.154 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl