Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 13 settembre 2019 | Volontariato sociale

La squadra di Castel San Pietro Terme partecipa alla Race for the Cure

Race for the Cure: partecipa con squadra Castello in Rosa!
Da sempre l'Amministrazione comunale di Castel San Pietro Terme patrocina e promuove la “Race for the Cure” di Bologna, l'iniziativa che ha l'obiettivo di sostenere la lotta contro i tumori al seno, alla quale partecipano anche tanti castellani, e anche quest'anno aderisce ufficialmente con la propria squadra, denominata “Castello in Rosa”. La 13a edizione della manifestazione ludico sportiva, organizzata dall'associazione Susan G. Komen Italia, si terrà domenica 22 settembre ai Giardini Margherita e consiste in una corsa di 5 km e una passeggiata di 2 km aperte a tutti coloro che vogliono sostenere la lotta ai tumori del seno ed esprimere solidarietà alle donne che si sono confrontate con questa malattia (partenza ore 10).

«Invitiamo a partecipare numerosi con la squadra “Castello in Rosa” – afferma l'assessora Barbara Mezzetti a nome dell'Amministrazione comunale  -. Ringraziamo le associazioni che collaborano con il Comune per la raccolta delle iscrizioni».

Le iscrizioni alla squadra Castello in Rosa sono aperte fino al 15 settembre.
Per informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere a: Aido, Avis, Buonumore Walking, Auser, Erboristeria I Mulini di Osteria Grande, Farmacia Sarti di Castel San Pietro Terme.

Negli anni scorsi la partecipazione alla Race for the Cure di Bologna ha sfiorato i 20.000 iscritti, tra cui circa 1250 “Donne in Rosa”, cioè donne che hanno affrontato personalmente il tumore del seno e che, per dimostrare l'atteggiamento positivo con cui si confrontano con la malattia, scelgono di rendersi intenzionalmente visibili indossando una maglietta rosa.

Info e iscrizioni alla manifestazione: https://racebologna.komen.it/



Allegati alla pagina
RaceForTheCure2019-Bologna-locandina
Dimensione file: 257 kB [Nuova finestra]
RaceForTheCure2019-comunicato-stampa
Dimensione file: 872 kB [Nuova finestra]
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.154 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl