Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 9 agosto 2019 | Scuola e Ludoteca

Riprenderanno il 26 agosto i centri estivi “Sport e…state con noi”

Riprenderanno il 26 agosto i centri estivi “Sport e…state con noi”
Conclusa la prima parte venerdì 9 agosto, è arrivato il momento di fare una pausa di due settimane per i Centri Estivi del Comune di Castel San Pietro Terme, organizzati dalla Polisportiva dilettantistica Uisp, con la collaborazione di altre associazioni del territorio. Le attività riprenderanno dal 26 agosto al 6 settembre.

«Il tema di quest'anno è “Sport e…state con noi”, per questo abbiamo inserito nuovi sport come la capoeira e il tennis, in programma ogni settimana -  raccontano Gessica Giangregorio, educatrice Uisp responsabile dei Centri Estivi a Castel San Pietro Terme, e Silvia Alvisi, referente dei centri di Osteria e Poggio -. Inoltre continuiamo attività che hanno riscosso molto successo negli anni scorsi, come il baseball e l'inglese con un'insegnante madrelingua. Collaborano con noi: Capoeira Coquinho Baiano, Circolo tennis di Castel San Pietro e per il baseball i Redskin di Imola. Nella prima parte dell'estate, abbiamo alternato gite “bagnate” (in piscina o parco acquatico) ad altre all'insegna dell'avventura, come albering».

Le sedi dei centri estivi per i più piccini 3-6 anni sono le scuole materne Rodari di Castel San Pietro Terme e Grandi di Osteria Grande, mentre le attività dei ragazzi della fascia 6-11 anni si tengono alla scuola primaria Sassatelli di Castel San Pietro Terme, alla primaria Serotti di Osteria Grande e alla primaria Don Milani di Poggio Grande.

Nella pagina www.facebook.com/OfficinaEstate vengono caricate foto delle attività ed eventuali aggiornamenti sul programma dei centri estivi.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi all'ufficio della Polisportiva Uisp in via Manzoni 13 (tel. 051 940133 – 333 8145676) aperto il sabato ore 9-12 (uispcastello.blogspot.com). Ci si può rivolgere anche agli operatori direttamente presso i centri estivi durante il periodo di apertura.

Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.154 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl