Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 17 luglio 2019 | Ambiente ed Energia

Ecobonus Regione ER: bando sostituzione di veicoli inquinanti

Ecobonus Regione ER: riaperto il bando per la sostituzione di veicoli inquinanti
C'è tempo fino al 30 settembre 2019 per richiedere gli ecobonus per sostituire le vecchie auto con mezzi più ecologici. La Regione Emilia-Romagna ha infatti riaperto il bando che dà la possibilità di ottenere un rimborso fino 3 mila euro per i cittadini che decideranno di sostituire la propria auto, compresi i diesel euro 4, e acquistare un nuovo modello a basso impatto ambientale o a zero emissioni, come nel caso delle auto elettriche. I contributi sono concessi indipendentemente dal reddito o dall'Isee del richiedente. La graduatoria dei soggetti beneficiari sarà stilata secondo l'ordine di arrivo delle prenotazioni on line, fino ad esaurimento del plafond disponibile. 
Info: http://www.regione.emilia-romagna.it/notizie/2019/luglio/ecobonus-riaperto-il-bando-per-sostituire-i-veicoli-privati-piu-inquinanti

Altra misura già adottata dalla Regione per accelerare il rinnovo in chiave ecologica del parco mezzi circolante è il contributo fino a 191 euro l'anno, per tre anni, pari al costo del bollo auto per chi acquista un'auto ibrida nuova nel 2019. Le richieste possono essere presentate fino alle ore 12 del 31 dicembre 2019. L'iniziativa si affianca ai provvedimenti per il miglioramento della qualità dell'aria previsti dal PAIR 2020.
Info: http://ambiente.regione.emilia-romagna.it/it/bandi/bandi-2019/bando_bollo 

Inoltre la Regione Emilia Romagna assegna ecobonus per la sostituzione di veicoli commerciali inquinanti di categoria N1 e N2 con veicoli a minor impatto ambientale. Beneficiari: micro, piccole o medie imprese. Lo stanziamento complessivo è di € 3.850.000. Le domande si possono presentare fino alle ore 16 del 15 ottobre 2019 e si terrà conto dell'ordine cronologico di arrivo.
per consultare il bando clicca qui

La richiesta di tutti e tre i tipi di ecobonus regionali può essere fatta nella sezione dedicata sul portale della Regione: http://www.regione.emilia-romagna.it/mobilitasostenibile.
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.154 - Fax 051.69.54.141
PEC: comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni: protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl