Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 29 maggio 2019 | Servizi Sociali

La Madonna di Poggio in visita alla Coccinella

La Madonna di Poggio in visita alla Coccinella
Gli anziani della Casa protetta comunale La Coccinella di Castel San Pietro Terme hanno ricevuto, come ogni anno, la visita della Madonna di Poggio, portata dai Volontari di Servizio insieme al Parroco Don Gabriele. «Gli ospiti assieme ad alcuni parenti hanno recitato il Santo Rosario con gioia, e l'immagine della Madonna è stata poi accompagnata in visita dai volontari anche nelle stanze di chi non ha potuto essere alla cerimonia in sala grande, ricevendo così la Sua benedizione» racconta l'animatrice del Servizio Attività Educative e di Animazione della struttura, curato dalla cooperativa Elleuno.

Inoltre, nonostante il tempo infausto, alcuni anziani della Coccinella sono stati accolti domenica scorsa 26 maggio alla parrocchia di S. Martino in Pedriolo, dove erano stati invitati per il pranzo, cucinato come sempre con cura e maestria dai volontari. Per evitare che gli ospiti della Coccinella si bagnassero, i volontari hanno anche allestito un tendone per farli arrivare alla sala da pranzo senza problemi. «L'atmosfera del pranzo conviviale è stata un'occasione di gioia e allegria per i partecipanti, che hanno onorato il gustoso pranzo ringraziando tutti di cuore, compresi gli autisti della Tradisan che li hanno accompagnati. Andare a San Martino è ormai una tradizione per gli ospiti della Coccinella e sempre un momento di gioia per tutti» conclude l'animatrice.

Casa Protetta comunale La Coccinella
Viale Oriani, 29 - 40024 Castel San Pietro Terme (Bo)
Tel. 051 943820 - Fax 051 948570
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.154 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl