Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 21 maggio 2019 | Lavori pubblici

Varignana: cantiere per nuova pavimentazione via Sant'Agostino

A Varignana apre il cantiere per la nuova pavimentazione di via Sant
Aprirà mercoledì 22 maggio a Varignana un cantiere per la realizzazione della nuova pavimentazione di via Sant'Agostino e della perimetrazione del parcheggio per la sosta di 9 auto a latere della medesima strada, all'altezza di piazza San Lorenzo. Condizioni meteo permettendo, i lavori avranno una durata di circa 3 settimane. Nei primi giorni di preparazione del cantiere, in via Sant'Agostino sarà consentita la circolazione dei veicoli, mentre nel corso dei lavori e fino alla loro conclusione, nella via sarà consentito il transito ai soli pedoni, e non sarà possibile, per ragioni operative di cantiere, la circolazione dei veicoli.

L'intervento prevede la fresatura della strada bianca esistente nel tratto di via Sant'Agostino che va da via G. Da Varignana (parte retrostante dell'edificio che ospita il ristorante Terantiga) all'innesto su via D. De Jani, con la successiva realizzazione di una pavimentazione architettonica, costituita da fondazione in stabilizzato a cemento e asfalto pallinato a ciclo chiuso, in cui si ha il risalto dei cromatismi degli inerti nel rispetto della valenza storica del borgo. Inoltre lungo la via saranno ripristinate alcune caditoie a griglia per la raccolta delle acque piovane (che vanno ad aggiungersi a quelle già inserite nel 2018 da Hera) e sarà realizzata ex novo una cunetta concava sormontabile a servizio dell'idraulica di piattaforma nel tratto che separa via Sant'Agostino dal nuovo parcheggio.

Gli stalli per la sosta accanto alla suddetta via, nel tratto antistante Piazza San Lorenzo, verranno realizzati mediante apposito grigliato, al fine di non modificare la permeabilità del suolo.

I lavori saranno eseguiti da Area Blu

 

 

 

Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.154 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl