Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 18 maggio 2019 | Giovani

Genitori e figli: lunedi 20 Educare senza rimproverare

Genitori e figli: Educare senza rimproverare
Lunedì 20 maggio alle ore 20,30 nella sala Antichi Sotterranei del Comune di Castel San Pietro Terme (ingresso in piazza XX Settembre 5) è in programma secondo incontro della rassegna “Genitori e figli: istruzioni per l'uso”, che viene proposta per il terzo anno dall'Amministrazione Comunale di Castel San Pietro Terme per aiutare i genitori a comprendere le fasi di crescita, riconoscere i disagi e supportare i propri figli nei rischi che possono incontrare nelle relazioni quotidiane e sulla rete, per una genitorialità consapevole.

La serata di lunedì 20 maggio, intitolata “Educare senza rimproverare”, sarà tenuta da Michele Di Felice, psicologo U.O. NPIA Ausl di Imola. «Non si vizia il proprio figlio amandolo e dedicandogli tempo e attenzioni – afferma il relatore -. Per essere efficace la disciplina non deve servire soltanto a fermare un comportamento negativo, deve anche insegnare abilità che aiutino a prendere decisioni migliori e a comportarsi bene».

La rassegna è organizzata da Assessorato alle Politiche Giovanili e Assessorato alla Scuola e Servizi per l'Infanzia del Comune di Castel San Pietro Terme con la collaborazione di Nuovo Circondario Imolese e Officina Immaginata e con il patrocinio dell'Ausl di Imola.

Info: Ufficio Solidarietà e Politiche Giovanili tel. 051 6954198 francesca.marchetti@cspietro.it - sito www.cspietro.it e pagina Facebook del Comune di Castel San Pietro Terme (clicca “mi piace” per seguire le iniziative del Comune)
Allegati alla pagina
PolGiovanili-Scuola-Genitori-Figli-6ciclo-maggio2019
Dimensione file: 966 kB [Nuova finestra]
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.154 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl