Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 15 maggio 2019 | Lavori pubblici

Conclusa la sistemazione dei parcheggi delle vie Repubblica e Gramsci

Conclusa sistemazione parcheggi di via Repubblica e Gramsci
Si è concluso in questi giorni a Castel San Pietro Terme un importante intervento di sistemazione e riqualificazione di due aree di sosta contigue poste fra via Gramsci e via della Repubblica (via Emilia), eseguito a cura di Area Blu. Il parcheggio con accesso dal cancello sulla via Emilia (blocco ovest), che in origine era riservato al centro diurno comunale, grazie ai lavori eseguiti ospita ora 22 stalli per la sosta gratuita, di cui 3 destinati alle persone disabili, mentre sono in tutto 33 gli stalli nell'altro parcheggio con accesso da via Gramsci (blocco est), dei quali 18 a pagamento e 15 con disco orario da 1 ora.



Dal cancello posto sulla via Emilia, che per il momento è ancora chiuso ma sarà presto riaperto dopo il rifacimento della segnaletica, sarà possibile solo entrare per accedere ai due parcheggi, mentre dal varco in via Gramsci è già possibile sia l'entrata che l'uscita.

Nel parcheggio con accesso dalla via Emilia è stato riorganizzato lo spazio complessivo dedicato alla sosta dei veicoli, ampliando l'area pavimentata mediante asfalto di nuova stesa e apposite cordonate a delimitazione della zona transitabile, ed è stato creato un collegamento con il parcheggio adiacente con accesso su via Gramsci. Per consentire l'adeguato smaltimento delle acque meteoriche, il sistema fognario è stato potenziato da nuove caditoie con relativi pozzetti. Inoltre, per migliorare l'illuminazione notturna del parcheggio, i tre vecchi lampioni sono stati sostituiti da unità più moderne e poste a maggiore altezza (altezza compresa tra 2,5 e 3,0 metri dal suolo).

Nel parcheggio con accesso su via Gramsci è stato semplicemente aperto il collegamento all'adiacente parcheggio di viale della Repubblica, conservando la pavimentazione e l'illuminazione esistente.

In entrambi i parcheggi è stata rifatta la segnaletica orizzontale per gli stalli ed è stata installata la nuova cartellonistica verticale.

Inoltre, sempre nell'ambito di questo intervento di riqualificazione dell'area, in viale della Repubblica sono iniziati i lavori di montaggio di una nuova pensilina a servizio della fermata Tper del 101.

Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.154 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl