Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 9 maggio 2019 | Cultura e Biblioteche

Premio Cleto Tomba: concerto lirico venerdi 10 al Cassero

Premio Cleto Tomba: venerdì 10 al Cassero concerto lirico e premiazione
Serata di musica operistica venerdì 10 maggio alle ore 20,45 al Cassero Teatro Comunale che come ogni anno accoglierà il concerto di gala e la consegna del 25° Premio Internazionale Cleto Tomba per la lirica, organizzato dal Lions Club Castel San Pietro Terme. Oltre al patrocinio del Comune di Castel San Pietro Terme e al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola, quest'anno si sono aggiunti l'interesse e il sostegno degli altri club della Quinta Zona Lions - Budrio,  Molinella, Val Santerno e Valli Savena e Sambro.

L'ingresso è a offerta libera e aperto a tutti, fino a esaurimento dei posti. Il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Internazionale Lions Club per il progetto annuale di ricerca sul diabete.

Sul palco del Cassero si esibiranno il baritono Tommaso Caramia, vincitore del premio, e il soprano Scilla Cristiano, accompagnati al pianoforte dal maestro Carlos Morejano.

Il programma del concerto è dedicato alle varie situazioni dell'intreccio amoroso, attraverso brani d'opera di Mozart, Verdi, Bellini e altri. L'esecuzione dei brani musicali sarà preceduta da brevi letture sul tema e accompagnata dalla proiezione di immagini.

Il premio musicale istituito dal Lions Club Castel San Pietro Terme nel 1995 è intitolato a Cleto Tomba, insigne scultore castellano che con le sue opere, piccole per dimensioni ma grandi per espressività e raffinatezza, ha più di ogni altro rappresentato figure, personaggi e momenti di vita del '900. La finalità dell'iniziativa è duplice:offrire un contributo economico a giovani cantanti all'inizio di una carriera notoriamente molto difficile e un concerto di elevato livello artistico alla cittadinanza. Diversi vincitori delle passate edizioni hanno raggiunto il successo e si esibiscono nei maggiori teatri del mondo.

Allegati alla pagina
Lions-premio-CletoTomba-10mag2019-locandina
Dimensione file: 970 kB [Nuova finestra]
Lions-premio-CletoTomba-10mag2019-programma
Dimensione file: 295 kB [Nuova finestra]
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.154 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl