Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 29 aprile 2019 | Lavori pubblici

Lavori in piazza Galvani

Partono i lavori in piazza Galvani
Conclusa la sistemazione del giardinetto del monumento di piazza Martiri Partigiani in tempo per le celebrazioni del 74° anniversario della Liberazione, hanno preso il via i lavori di riqualificazione di piazza Galvani. Come previsto in accordo con le associazioni di categoria e con i commercianti della zona, il progetto prevede la valorizzazione del fronte negozi in piazza Galvani e l'allontanamento dei parcheggi dall'edificio del Cassero, attraverso la creazione di un percorso di continuità pedonale fra via Matteotti, piazza Galvani e via Cavour, che sarà caratterizzato da una pavimentazione in porfido di larghezza 6 metri.
Verrà mantenuta la sosta delle auto in piazza Galvani con la ricollocazione di 8 posti auto, più 1 per i disabili.
L'intervento prevede la riasfaltatura di piazza Galvani e di piazza Martiri Partigiani senza alcun elemento di segnaletica verticale per consentire lo svolgimento di mercati e altre manifestazioni, in primo luogo la Carrera.
Verrà inoltre inserito nella pavimentazione di piazza Galvani un elemento costituito da basoli di pietra grigia per valorizzare quella che in gergo carreristico viene definita “curva delle corriere”.

La riqualificazione delle due piazze e del giardinetto è stata finanziata con 102mila euro dal Bilancio comunale e si aggiunge ai numerosi interventi eseguiti nel centro storico, finanziati dal 2017 a oggi con i proventi del Piano Sosta.

 

Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.154 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl