Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 27 marzo 2019 | News

Andiamo in gita a Opatija con il Gruppo Ballerini Folkloristici Castellani

Andiamo in gita a Opatija con il Gruppo Ballerini Folkloristici Castellani
Il Gruppo Ballerini Folkloristici Castellani organizza anche quest'anno una gita a Opatija, città croata gemellata con Castel San Pietro Terme., con la quale il Gruppo ha sempre avuto un importante scambio di visite ed esibizioni. La gita è programmata dal 29 maggio al 2 giugno e, fino al riempimento del pullman, tutti i cittadini, castellani e non, possono partecipare.

«Questa gita è una tradizione che è nata quando è stato firmato il gemellaggio fra i Comuni e noi Ballerini Castellani ci siamo gemellati con il Gruppo Folkloristico Zora – afferma il presidente Carlo Varignana -. Da allora ogni anno andiamo a trovare i nostri amici, insieme a tante altre persone che si uniscono a noi. Alcuni vengono tutti gli anni e si divertono sempre come la prima volta. La gita è adatta a tutti, adulti e bambini. Affrettatevi, ci sono solo 50 posti!».

Il costo è eccezionalmente contenuto: la spesa totale per i cinque giorni è di 335 euro a persona.

Il prezzo comprende il pullman per il viaggio e anche per andare alle grotte di Postumia, ai laghi di Plitvice, all'isola di Krk, alla città di Rieka, e il soggiorno all'albergo  Bristol di Lovran, con pensione completa (sono comprese anche le bevande ai pasti).

Per prenotare si consiglia di contattare il più presto possibile il presidente Carlo Varignana telefonando al numero 339 8278496 oppure recandosi presso la sede del Gruppo in piazza Galileo Galilei 6 (ex asilo nido) tutti i lunedì dalle 9 alle 9,30.

Il gruppo Ballerini Folkloristici Castellani, nato nel 1928 a Castel San Pietro Terme, è composto da bambini e adulti per complessive 10-15 coppie, nel costume tipico dei contadini emiliani. Lo spettacolo comprende musiche e balli popolari che fanno rivivere il folklore e le tradizioni regionali contadine come: la Roncastella, i Bolognesi, la Giga, il Galletto (Emilia-Romagna), il Trescone (Toscana), il Saltarello (Lazio), la Monferrina (Piemonte), la Veneziana (Veneto), Tarantella (Emilia), Castellano (Emilia). Il Gruppo è uno dei maggiori dell'Emilia-Romagna per le sue prestigiose esibizioni in diverse manifestazioni in città italiane ed estere e in spettacoli televisivi.

Per informazioni sul Gruppo Ballerini Folkloristici Castellani: www.gruppofolkloristico.com
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.154 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl