Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 4 marzo 2019 | Volontariato sociale

Fiocchetto Lilla: mostra fotografica “La Citta' delle Donne”

Fiocchetto Lilla: mercoledi 6 apre la mostra fotografica
E' aperta alla Saletta espositiva comunale di via Matteotti 79 la mostra fotografica “La Città delle Donne” organizzata nell'ambito delle iniziative promosse a Castel San Pietro Terme dalla Fanep (Famiglie Neurologia Pediatrica) in occasione dell'8a Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla, dedicata alla lotta ai Disturbi della Nutrizione e dell'Alimentazione (DNA) che si tiene il 15 marzo. Al taglio del nastro saranno presenti rappresentanti dell'Amministrazione comunale. Seguirà un aperitivo insieme agli artisti.

L'iniziativa è curata dall'Associazione ImmagoMentis (associazione di fotografi impegnati in tematiche di forte impatto sociale). In particolare i curatori sono: Fabrizio Caron, Elisa Mortin e Bianca Costa.
«È violenza sulle donne anche non trovare cure adeguate nei DNA», spiegano gli organizzatori.  
La mostra rimarrà aperta fino al 16 marzo tutti i giorni ore 10-12,30 e 16,30-19. Per i gruppi c'è la possibilità di visite in altri orari, previo appuntamento.

Il programma del Fiocchetto Lilla 2019 è caratterizzato dal progetto "#cimettolafirma", con una serie iniziative finalizzate alla lotta ai Disturbi della Nutrizione e dell'Alimentazione (DNA). Il progetto è stata pensato da FANEP e accolto dall'U.O. di Neuropsichiatria Infantile del Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna e dalla Azienda Ausl di Imola, che assicurano l'intervento dei professionisti, e dal Comune di Castel San Pietro Terme, che mette a disposizione i luoghi per lo svolgimento della manifestazione. 

Il sindaco Fausto Tinti, la Giunta e il Consiglio comunale di Castel San Pietro Terme hanno ribadito l'impegno al fianco della Fanep impegnandosi a partecipare al progetto nella Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla del prossimo 15 marzo (programma completo su: www.cspietro.it).
«Tutti i cittadini sono invitati il 15 marzo tra le 17 e le 20 in piazza a Castel San Pietro Terme
– spiegano gli organizzatori -. Tutti insieme, con il sindaco e tutti i nostri rappresentanti eletti, faremo un gesto di gratificazione ai nostri cari ed esprimeremo l'impegno di ripeterlo nel tempo, mettendo la firma su un'opera d'arte che ne custodirà la memoria, il monumento al Fiocchetto Lilla pensato e donato dall'artista Decio Zoffoli». Con le offerte raccolte attraverso questa iniziativa, si costituirà un fondo della comunità di Castel San Pietro Terme, che servirà a sostenere il giornalino “DCAmolo”, realizzato dalle ragazze ricoverate (DCA= Disturbi Comportamento Alimentare).


Info: FANEP c/o Clinica Pediatrica Gozzadini - Policlinico S.Orsola-Malpighi, Via Massarenti 11, Bologna - Tel. 051 346744 -
www.fanep.org - Referente iniziativa: Antonio Lannutti 339 233 77 08 - a.lannutti47@gmail.com - pagina Facebook: www.facebook.com/fiocchettolillacspt - indossiamo il #fiocchettolilla - #coloriamocidililla   

 

 
Allegati alla pagina
Fanep-FiocchettoLilla2019-programma-completo
Dimensione file: 1055 kB [Nuova finestra]
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.154 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl