Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 5 febbraio 2019 | Lavori pubblici

In corso i lavori per la pista ciclopedonale nelle vie Colombarina-Grandi

Al via mercoledi 6 il lavori per la ciclabile Colombarina-Grandi
Hanno preso il via mercoledì 6 febbraio i lavori per la realizzazione di un percorso ciclopedonale nel lato est di via Colombarina, compreso tra le intersezioni con le vie Scania e Grandi, e lungo tutta la via Grandi (lato sud) fino all'intersezione con via Roma. Durante i lavori, le due vie rimarranno regolarmente aperte al traffico (subiranno solo un restringimento), ma verrà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli. L'intervento si concluderà entro 5 giorni lavorativi.

«Questo intervento, che è finanziato con i proventi della sosta a pagamento, risponde alle richieste di numerosi residenti che ci avevano evidenziato la pericolosità della via – precisa l'assessore alla Mobilità Tomas Cenni -. Tutto il progetto è stato oggetto di condivisione nella commissione Lavori Pubblici e nella consulta del Capoluogo e, in ultimo, è stato illustrato ai residenti in un incontro nel mese di dicembre».

L'intervento prevede la riorganizzazione della sede stradale mediante una nuova segnaletica verticale ed orizzontale, l'istituzione lungo le vie Colombarina e Grandi di una “zona 30” (area urbana nella quale vige il limite di velocità pari a 30 km/h), anche con l'impiego di dossi artificiali per mitigare la velocità dei mezzi, e lo spostamento della sosta sul lato ovest della via Colombarina, nella quale rimarrà comunque il doppio senso di marcia.

Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.154 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl