Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 15 gennaio 2019 | News

Nuovo montascale per la caserma dei Carabinieri

Nuovo montascale per la caserma dei Carabinieri

Più facile l'accesso alla caserma dei Carabinieri di Castel San Pietro Terme. Da alcuni giorni, per superare la barriera architettonica costituita dalla scala di una decina di gradini presente davanti alla porta di ingresso, i cittadini disabili che si spostano in carrozzina possono richiedere di utilizzare il nuovo montascale mobile a cingoli acquistato dall'Amministrazione comunale e consegnato alla caserma.

«Il tema delle barriere architettoniche è stato messo al centro della nostra azione amministrativa fin dal primo anno di mandato e l'accessibilità alla Caserma dei Carabinieri era una delle criticità che ci eravamo impegnati ad affrontare e risolvere» afferma il sindaco Fausto Tinti.

Questo intervento era tra le richieste che alcuni cittadini avevano portato all'attenzione dell'Amministrazione durante gli incontri pubblici dedicati al tema delle barriere architettoniche.

Il nuovo dispositivo, di facile utilizzo e che funziona con l'attivazione di semplici comandi elettrici, è stato acquistato sul portale del Mepa (mercato elettronico della pubblica amministrazione).

Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.154 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl