Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 12 gennaio 2019 | News

In corso un'indagine statistica condotta dall'Ipsos

In corso un
Il Comune di Castel San Pietro Terme è coinvolto, insieme ad altri 170 comuni italiani, nell'“Indagine Sociale Europea – European Social Survey-Ess”, un'indagine statistica che viene condotta ogni due anni in oltre 30 paesi europei, allo scopo di ottenere informazioni affidabili sulle trasformazioni sulle condizioni di vita e delle opinioni dei cittadini europei. Le rilevazioni, affidate a intervistatori dalla nota società Ipsos, sono iniziate in questi giorni e coinvolgono un campione di residenti.

I cittadini che fanno parte del campione hanno ricevuto una lettera dall'Ipsos e nei giorni successivi ricevono la visita di un rilevatore, munito di tesserino identificativo con timbro e logo dell'Ipsos, che effettua l'intervista attraverso un questionario predefinito. Se le persone selezionate non sono in casa al momento della visita, il rilevatore lascia un bigliettino da visita con l'indicazione di una data successiva. Le rilevazioni si concluderanno entro l'8 marzo 2019.

Le Forze dell'Ordine sono state informate dell'indagine. Se si hanno dubbi sull'identità di persone che si presentano o che telefonano, e per eventuali segnalazioni e denunce, si prega di chiamare immediatamente la Polizia Municipale al numero verde 800 887398 nelle ore di servizio, oppure il numero dei Carabinieri 112.

L'indagine Ess, che si svolge secondo i più elevati standard di rigore scientifico al mondo nel campo delle scienze sociali, è promossa in Italia dall'Inapp – Istituto Nazionale per l'Analisi delle Politiche Pubbliche, ente pubblico di ricerca vigilato dal Ministero del Lavoro e le Politiche Sociali. Le informazioni raccolte sono tutelate dal segreto statistico e viene garantita la tutela dei dati personali secondo le normative nazionali.

Inoltre si ricorda che è ancora in corso l'“Indagine continua Forze di Lavoro e  Indagine sulle spese, sui viaggi e sulle vacanze delle famiglie” condotta dall'Istat, mentre riprenderà in autunno il Censimento permanente della Popolazione e delle Abitazioni.
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.154 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl