Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 2 gennaio 2019 | Volontariato sociale

Gli Alpini presentano nuovo mezzo di Protezione Civile

Il Gruppo Alpini presenta nuovo automezzo di Protezione Civile
Il Gruppo Alpini di Castel San Pietro Terme ha presentato alla cittadinanza un nuovo automezzo che ha acquistato, che sarà utilizzato come mezzo di Protezione Civile e per le proprie attività. La presentazione è avvenuta nella mattina di Capodanno, in piazza XX Settembre, in occasione dei tradizionali auguri per il nuovo anno con sindaco Fausto Tinti e l'Amministrazione Comunale e con la musica del Corpo Bandistico.

Il sindaco Tinti ha ringraziato il Gruppo per le preziose attività che svolge, in particolare nell'ambito della Protezione Civile in collaborazione con l'Amministrazione, ricordando la grande esercitazione svolta a giugno 2018 con il coinvolgimento della popolazione in tutto il territorio comunale.

«Si tratta di un Renault Cangoo usato – spiega il presidente del Gruppo castellano Leonardo Bondi -, un mezzo multispazio, idoneo al trasporto dei volontari, al quale verrà applicato un carrello per il trasporto di attrezzature, utile in caso di interventi di emergenza nel territorio di Castel San Pietro Terme». 

Al termine il parroco don Gabriele Riccioni ha impartito la benedizione al nuovo automezzo.

 

Info: www.comune.castelsanpietroterme.bo.it - www.prolococastelsanpietroterme.it - Facebook: Comune di Castel San Pietro Terme www.facebook.com/cspietro/ - Prolococastelsanpietro Terme

Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.154 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl