Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 5 dicembre 2018 | Volontariato sociale

Il Natale dei nonni della Coccinella: festa con la CRI

Il Natale dei nonni della Coccinella: festa con la CRI
I nonni della Casa protetta comunale Coccinella di Castel San Pietro Terme hanno festeggiato l'inizio del periodo delle festività natalizie con i volontari della sede castellana della Croce Rossa Italiana, in concomitanza con l'accensione delle luci nel centro storico della città sabato 1 dicembre.

«Grande divertimento per i nostri ospiti, grazie al gruppo di volontari della Croce Rossa Italiana di Castel San Pietro Terme, i quali con palloncini, balli e tanto buonumore ci hanno permesso di trascorrere un bellissimo pomeriggio all'insegna del sorriso e della spensieratezza - racconta Andrea Pittelli del servizio Attività Educative e di Animazione della cooperativa Elleuno che gestisce la struttura -.  I volontari della Cri hanno offerto a tutti i presenti una bellissima torta con decorazione natalizia e la scritta “Viva i Nonni”. A farci compagnia, anche gli ormai noti “Armisdè”, sempre presenti in queste occasioni. E' giunto anche il Presidente del Consiglio comunale Stefano Trazzi, che, complimentandosi con tutti per la bellissima iniziativa, ha tagliato la torta natalizia e ha portato il saluto del sindaco Fausto Tinti e di tutto il Comune di Castel San Pietro Terme. Noi della Coccinella, d'altro canto, non possiamo fare altro che ringraziare tutti per il loro continuo supporto e presenza».

I momenti di festa alla Coccinella continueranno nell'attesa del Natale: il 12 alle ore 10 è prevista la visita della Fraternità Francescana; il 18 alle ore 9,45 andranno a fare gli auguri natalizi i bambini della scuola primaria Luciana Sassatelli; il 19 alle ore 15 è in programma la Festa di Natale con Sabina e gli Stonati del Borgo (volontariato Auser); il 24 alle ore 15,30 ci sarà la veglia della Vigilia di Natale con il Volontariato di Servizio della Parrocchia e Coro.

Casa Protetta comunale La Coccinella
Viale Oriani, 29 - 40024 Castel San Pietro Terme (Bo)
Tel. 051 943820 - Fax 051 948570

  • CasaProtettaCoccinella-festaNatale-CRI-1dic2018
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.154 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl