Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 6 novembre 2018 | Cultura e Biblioteche

Venerdi 9 “Un cinno par forza”, serata dialettale al Jolly

Venerdi 9 “Un cinno par forza”, serata dialettale al Jolly

Venerdì 9 novembre alle ore 21,15 andrà in scena al Cinema Teatro Jolly (via Matteotti 99) l'esilarante commedia dialettale “Un cinno par forza” con la Compagnia dialettale bolognese Masetti, testo e regia di Luciana Minghetti.

Un vedovo con prole è felice fino all'arrivo di una suocera invadente che impone alla nipote di fare un figlio, ma il bambino non arriva. Si pensa allora alla fecondazione assistita, oggi tanto di moda, ma anche questa non dà risultati: forse è il marito poco prestante... e allora come si può rimediare? Con un infallibile vecchio metodo: rivolgendosi ad un “amico fidato” che, dietro compenso, unirà così l'utile al dilettevole. Ma se poi scoppia l'amore? ...beh quella è tutt'altra storia…

La Compagnia Masetti, in scena da oltre trent'anni, è attualmente gestita da Luciana Minghetti, da 13 anni prima attrice della compagnia, sceneggiatrice ed autrice dei testi che vengono rappresentati, di cui cura anche la regia. I suoi testi si distinguono dai canoni del teatro dialettale in quanto rappresentano sempre fatti attuali o usuali abitudini e lo spettatore può identificarsi oppure riconoscere situazioni note: il tutto naturalmente portato in scena in chiave comica.

La rassegna dialettale al Jolly proseguirà con altri tre spettacoli: venerdì 7 dicembre “Un de' e dau not” della Compagnia Lanzarini; 25 gennaio “La fnestra” della Compagnia Al Nostar Dialatt; 22 febbraio “Sreccapogn” della Compagnia Gloria Pezzoli.

Biglietto unico: 8 euro
Prenotazioni 333 9434148 – Info e programmi: www.teatrojolly.net; www.cspietro.it

La stagione teatrale 2018-19 al Cinema Teatro Jolly, a cura dell'Associazione culturale Eclissidilana e patrocinata dal Comune di Castel San Pietro Terme, presenta tre rassegne – Cabaret, Dialettale e Tutta un'altra prosa, più due serate fuori abbonamento con Lella Costa e Avaraz –, per un totale di 18 spettacoli. La rassegna Cabaret ha già registrato il tutto esaurito con gli abbonamenti, mentre sono ancora disponibili abbonamenti e posti per la rassegna di commedie dialettali e per la prosa, e ci sono posti liberi per i due spettacoli fuori abbonamento (prenotazioni 333 9434148).

 

Allegati alla pagina
TeatroJolly -Stagione2018-19-programma
Dimensione file: 1450 kB [Nuova finestra]
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.154 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl