Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 8 ottobre 2018 | Cultura e Biblioteche

Psicologia: martedi 9 fecondazione assistita e maternita' surrogata

Psicologia per Tutti: martedi 9 fecondazione assistita e maternita
Secondo appuntamento martedì 9 ottobre con gli incontri organizzati a Castel San Pietro Terme dall'Associazione di Promozione Sociale PsicoSfere, nell'ambito della campagna d'informazione e prevenzione del disagio psicologico “Robe da Matti - Psicologia per Tutti”. Alla Sala comunale Sassi in via F.lli Cervi 3, dalle ore 20,30, si parlerà del tema "I figli delle cicogne: dialoghi intorno alla fecondazione assistita e alla maternità surrogata". L'ingresso è gratuito.

«Durante l'incontro – anticipano gli organizzatori - si evidenzieranno gli aspetti fondamentali atti alla comprensione dell'esperienza del divenire madre e padre, le genitorialità frutto di procedure medicalmente assistite e le complesse implicazioni inerenti la maternità surrogata. Ampio spazio verrà dato alla comunicazione e alle domande del pubblico presente. La serata sarà condotta dalla dottoressa Maria Letizia Rotolo di Bologna (tel. 328 6852606), che da anni si occupa dei temi trattati in ambito clinico e nella ricerca».



La rassegna proseguirà martedì 16 con la dr.ssa Mariamanuela Pacelli (tel. 347 5408208) che parlerà di "Una vita da paura: conoscere e vincere ansia e panico". Infine martedì 23 incontro sul tema "Rivedersi, riconoscersi: la fotografia come terapia e strumento di conoscenza di sé" con la dr.ssa Stefania Accorsi (tel. 339 4927796) in collaborazione con la dr.ssa Chiara Dall'Olio.

La campagna d'informazione e prevenzione del disagio psicologico “Robe da Matti - Psicologia per Tutti” ha lo scopo di offrire informazioni accurate sulla figura e la professionalità dello psicologo/psicoterapeuta, correggere false credenze sulla salute e sulle malattie mentali, e rendere noti tutti gli ambiti di applicazione della psicologia. Per tutto il mese di ottobre 2018, 23 psicologi e psicoterapeuti aderenti al progetto e presenti sul territorio di Bologna e provincia mettono la loro esperienza e le loro conoscenze a disposizione dei cittadini, incontrandoli e dando informazioni sulla psicologia e sugli psicologi.

“Robe da Matti - Psicologia per Tutti” è un evento a carattere completamente gratuito, basato sul contributo volontaristico degli Psicologi aderenti. Offre alla cittadinanza  45 conferenze e seminari  distribuiti sul territorio, oltre a colloqui individuali gratuiti.

L'iniziativa si tiene con il patrocinio e nei Comuni di: Bologna, Anzola dell'Emilia, Casalecchio di Reno, Castel San Pietro Terme, Molinella, San Giovanni in Persiceto, San Giorgio di Piano e San Lazzaro di Savena; e con la partecipazione di: M.Ed.I.Azioni, Casa della Conoscenza (Casalecchio di Reno), Istituzione Biblioteche Bologna, Mediateca (San Lazzaro di Savena), Fermo Immagine - Punto di Documentazione e Formazione (Q. Savena).

La Presidente di PsicoSfere Dott.ssa Licia Vicinelli 3928532552
www.psicosfere.it - https://www.facebook.com/associazionePsicoSfere/
Allegati alla pagina
Robe-da-matti2018-1-31ottobre
Dimensione file: 1795 kB [Nuova finestra]
Robe-da-matti2018-programmaCspt2-9-16-23ottobre
Dimensione file: 642 kB [Nuova finestra]
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.154 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl