Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 29 agosto 2018 | News

E' scomparso Maurizio Lazzarini. Il cordoglio del sindaco Fausto Tinti

E
E' morto nella notte fra il 28 e il 29 agosto Maurizio Lazzarini. Una perdita che colpisce al cuore l'intera comunità di Castel San Pietro Terme. Queste le parole di cordoglio del sindaco Fausto Tinti, a nome dell'Amministrazione Comunale e della città: «La scomparsa del preside Lazzarini ci priva di una persona speciale, punto di riferimento nella scuola castellana come insegnante, coordinatore pedagogico, come coordinatore dei centri estivi per ragazzi, e dal 2000 al 2012  come dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo di Castel San Pietro Terme.
Formatore ed educatore che sapeva trasmettere umanità e grandi valori, Maurizio è sempre stato molto attento all'aspetto delle relazioni con gli studenti, il personale scolastico docente e non docente, le famiglie e si è sempre rifatto ai principi della Costituzione, incoraggiando l'innovazione e il fitto scambio di esperienze della scuola con il mondo del lavoro.
Lo ringraziamo per avere così amato la nostra scuola, per  il suo generoso impegno, per le energie e competenze investite nella nostra Città, per aver difeso la libertà di far crescere nuove generazioni con responsabilità e impegno. Ci mancherà tantissimo».



I funerali si terranno venerdì 31 agosto. Ore 13,30-14,30 camera mortuaria di Imola, poi corteo in auto fino alla chiesa di Linaro, dove alle ore 15 si svolgerà la funzione funebre.
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.154 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl