Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 25 agosto 2018 | Cultura e Biblioteche

L'Insolito Giardino: la mostra fotografica al Giardino degli Angeli

L
Domenica 26 agosto il Giardino degli Angeli di Castel San Pietro Terme si trasformerà in galleria a cielo aperto, con l'inaugurazione della mostra fotografica collettiva “L'Insolito Giardino”, giunta alla sesta edizione, come sempre a cura di Giorgia Bottazzi, socia e volontaria dell'associazione Il Giardino degli Angeli onlus, nonché giornalista appassionata di fotografia. Il taglio del nastro sarà alle ore 18, seguito da un buffet per tutti alle ore 19.

L'esposizione è più che mai ricca e interessante. La commissione ha selezionato 39 scatti a tema libero di fotografi dilettanti, ai quali se ne aggiungono 3 di fotografi professionisti. In tutto 41 opere che sono state trasformate in pannelli di diverse misure, realizzati con un materiale adatto a qualsiasi condizione atmosferica. Nell'allestimento della mostra le opere vengono appositamente contestualizzate in modo da far conoscere il cuore e le diverse zone del Giardino degli Angeli: collina toscana, campagna, giardino segreto, montagna, laghetto e bosco.

«Quest'anno il lavoro di selezione è stato particolarmente impegnativo, poiché i candidati sono  letteralmente triplicati – afferma Giorgia Bottazzi -. Mai mi sarei aspettata un numero ed un interesse  così importanti, oltrepassando anche i confini della nostra regione. Il lavoro della commissione, che desidero ringraziare per l'impegno profuso, è stato puntuale e particolarmente impegnativo, se si pensa che ogni concorrente ha inviato tre scatti. Hanno aderito fotografi dilettanti di ogni età, fra cui anche ragazzi giovanissimi. Un grazie particolare va ai volontari del Giardino degli Angeli che mettono a disposizione il loro tempo per l'installazione della mostra e per far festa il giorno dell'inaugurazione».



«La nostra associazione è davvero orgogliosa di poter ospitare questo evento - afferma Valerio Varignana, creatore e giardiniere, insieme alla moglie Antonella, del Giardino degli Angeli -,  un'ulteriore occasione per far conoscere il Giardino degli Angeli e la città di Castel San Pietro Terme ai visitatori provenienti da ogni dove, anche dall'estero».

Le opere come sempre saranno a disposizione dei visitatori ad offerta libera e il ricavato andrà a favore dell'Associazione di volontariato Onlus Il Giardino degli Angeli, nata nel 2009 per aiutare concretamente bambini gravemente malati e le loro famiglie.

La mostra fotografica accompagnerà tutto il Settembre Castellano e si potrà visitare fino al 29 settembre, negli orari di apertura del Giardino degli Angeli: ogni giorno dalle ore 9,30 al tramonto. L'ingresso è libero.

Info sugli eventi organizzati o patrocinati dal Comune: tel. 051 6954112-214 – sito www.cspietro.it e pagina facebook del Comune di Castel San Pietro Terme www.facebook.com/cspietro/ (clicca “mi piace” per seguire le iniziative).
Allegati alla pagina
MostraInsolitoGiardino 2018-volantino
Dimensione file: 147 kB [Nuova finestra]
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.154 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl