Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 12 luglio 2018 | Cultura e Biblioteche

Cinema in Tour a Poggio, venerdi sera “Tutto quello che vuoi"

Cinema in Tour a Poggio, venerdi sera “Tutto quello che vuoi"
Dopo il successo della prima serata a Osteria Grande, venerdì 13 luglio arriva anche a Poggio la quinta rassegna “Cinema in Tour 2018”, promossa da Distretti Culturali, Città Metropolitana di Bologna e realizzata con il contributo di Regione Emilia-Romagna, Gruppo Hera, Fondazione Cassa di Risparmio di Imola. Alle ore 21, alla pista polivalente di Poggio Grande, è in programma la proiezione di “Tutto quello che vuoi”, film vincitore di tre Nastri d'Argento e due David di Donatello (genere commedia/drammatico, Italia, 2017, durata 106 minuti), diretto Francesco Bruni, con: Giuliano Montaldo, Andrea Carpenzano, Arturo Bruni, Vittorio Emanuele Propizio, Donatella Finocchiaro. L'ingresso è libero.

Alessandro (Andrea Carpenzano) è un ventiduenne trasteverino ignorante e turbolento; Giorgio (Giuliano Montaldo) un ottantacinquenne poeta dimenticato. I due vivono a pochi passi l'uno dall'altro, ma non si sono mai incontrati, finché Alessandro accetta malvolentieri un lavoro come accompagnatore di quell'elegante signore in passeggiate pomeridiane. Col passare dei giorni, dalla mente un po' smarrita dell'anziano poeta e dai suoi versi, affiora progressivamente un ricordo del suo passato remoto: indizi di una vera e propria caccia al tesoro. Seguendoli, Alessandro si avventurerà insieme a Giorgio in un viaggio alla scoperta di quella ricchezza nascosta, e di quella celata nel suo stesso cuore.

In caso di maltempo, la proiezione si terrà alla scuola Don Milani, via San Biagio 4681

La rassegna Cinema in Tour prevede in tutto sei tappe nel territorio del Comune di Castel San Pietro Terme. Dopo le serate dell'11 luglio a Osteria e del 13 a Poggio, sono in programma: mercoledì 18 “Moonlight” al centro commerciale di Osteria Grande; il 25 “Oceania” al centro sociale Valquaderna di Palesio; il 29 luglio “Home - A casa” al laghetto di Osteria Grande; per finire il 24 agosto “L'ora legale”, alla pista polivalente Poggio. Tutti con inizio alle ore 21. 

Info sulle iniziative estive del Comune: sito www.cspietro.it e pagina facebook del Comune di Castel San Pietro Terme www.facebook.com/cspietro/ (clicca “mi piace” per seguire le iniziative).

Allegati alla pagina
Cinemaintour pieghevole 2018_web
Dimensione file: 192 kB [Nuova finestra]
Cinemaintour2018_Poggio_Tutto_quello
Dimensione file: 484 kB [Nuova finestra]
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.154 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl