Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 26 maggio 2018 | Ambiente ed Energia

Dal 29 maggio i contenitori dei rifiuti si aprono con la tessera

Dal 29 maggio i contenitori dei rifiuti si apriranno con la tessera
Nell'ambito della riorganizzazione dei servizi di raccolta dei rifiuti urbani in atto a Castel San Pietro Terme,  con il posizionamento delle circa 150 isole ecologiche di base (per un totale di quasi 900 nuovi contenitori), in sostituzione dei tradizionali cassonetti, si ricorda che a partire da martedì 29 maggio 2018 i nuovi contenitori saranno apribili esclusivamente con l'impiego della tessera dei servizi ambientali di Hera fornita in dotazione, la Carta Smeraldo. Appositi volantini informativi sono già stati posizionati in tutte le isole ecologiche di base.

I titolari Tari, famiglie e attività, che non avessero ancora le Carte Smeraldo, o che le avessero smarrite, sono invitati a recarsi a uno dei due appositi sportelli, attivi da marzo, aperti in Municipio, Piazza XX Settembre 3 primo piano, o al Centro Civico di Osteria Grande, via Broccoli 41, portando i riferimenti del contratto o una bolletta Tari di recente emissione.

Fino alla fine di maggio gli sportelli osserveranno un orario di apertura ampliato: al Centro Civico di Osteria Grande tutti i martedì dalle ore 15 alle 20 e in Municipio tutti i mercoledì dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 19. Quest'ultimo sarà aperto in via straordinaria anche giovedì 31 maggio dalle ore 15 alle 19. 

A partire dal mese di giugno gli orari avranno i seguenti orari: tutti i martedì ore 15-20 al Centro civico di Osteria Grande, tutti i mercoledì ore 9-13 e 15-19 in Municipio.

Si ricorda che non è più attiva la raccolta stradale della carta nei sacchi azzurri. Carta e cartone devono essere conferiti nell'apposito contenitore stradale con coperchio blu o presso le due stazioni ecologiche di Castel San Pietro Terme (via Meucci) e Osteria Grande (via Calabria).

Info: www.gruppohera.it  - www.cspietro.it .

COMUNICATO STAMPA A CURA DELL'UFFICIO STAMPA DI HERA

Tutte le info sulla nuova raccolta differenziata: http://www.cspietro.it/notizia/2773/nuova-raccolta-rifiuti-tutte-le-info-e-orari-sportelli

Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.154 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl