Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 16 aprile 2018 | Servizi Sociali

5 per mille: firma per sostenere i progetti sociali del Comune

Il 5 per mille per sostenere i progetti sociali del Comune di Castel San Pietro Terme
Anche quest'anno è possibile destinare il 5 per mille delle trattenute Irpef al proprio Comune di residenza. Per farlo è sufficiente, compilando il modello Unico, il CUD, o il 730, firmare nell'apposito spazio, all'interno del riquadro con la scritta “Sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza”.

L'Amministrazione Comunale di Castel San Pietro Terme utilizza i fondi del 5 per mille devoluti dai cittadini per progetti sociali di aiuto alle famiglie in difficoltà, attraverso contributi per l'affitto, sostegno al reddito e altre misure di sostegno.  

La destinazione del 5 per mille e quella dell'8 per mille non sono alternative fra loro e possono quindi essere scelte entrambe, senza nessun costo aggiuntivo per il contribuente. Il 5 per mille è un'opzione che i cittadini possono far valere in sede di presentazione della dichiarazione dei redditi, scegliendo di destinare, appunto, parte del proprio IRPEF al Comune di residenza oppure ad associazioni di volontariato o organizzazioni senza fini di lucro (in questo caso firmando nell'apposito spazio ed indicando nel riquadro il codice fiscale dell'associazione prescelta).

Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.154 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl