Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 3 agosto 2017 | News

Cittaslow cerca due figure tirocinanti per nuovo sportello europeo

Cittaslow International che ha sede presso il Comune di Orvieto, è presente in Italia con 83 città associate e in Europa con oltre 180 Cittaslow in 18 paesi. Da Orvieto viene promossa e coordinata l'attività progettuale in diversi settori, dal turismo alla nuova agricoltura, dall'artigianato all'energia sostenibile, dalla scuola ai trasporti, dai mercati al web. "L'apertura di un nuovo ufficio ad Orvieto con un branch office in Polonia, ad Olsztyn presso la Regione Warmia Mazurya in collaborazione con la Rete Polacca di Cittaslow, - spiega il Presidente, Stefano Pisani - è una nuova potente novità che va nel segno della concreta possibilità di fare rete per migliorare le capacità presenti in ciascun territorio per fare “economia locale”, in modo resiliente e sostenibile, a favore delle presenti e future generazioni". E' l'économie durable, come la chiamano i francesi: non solo riflessioni ma soprattutto azioni concrete e finanziabili qui ed ora per raggiungere una società più sostenibile e migliorare la qualità della vitae le performance economiche e sociali nelle Cittaslow.

In collaborazione tecnica con Tecla (un'associazione di enti locali che opera da 30 anni sulle tematiche connesse alla programmazione e alla progettazione europea) si ricercano con un bando pubblico due figure tirocinanti da formare al ruolo/funzione di informatore comunitario.

Il Bando scade il 28.08.2017.

Collegati alla pagina con il bando
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.111 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl