Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 2 agosto 2017 | Sport

750 cicloturisti al Raduno della SC Dalfiume

750 cicloturisti al Raduno della SC Dalfiume
750 partecipanti provenienti da tutta la Regione hanno pedalato al Cicloraduno organizzato nei giorni scorsi dalla Società Ciclistica Sergio Dalfiume di Osteria Grande. «Ringrazio la società Dalfiume per il bell'evento sportivo e tutta la comunità di Osteria Grande per la collaborazione alla manifestazione» afferma l'assessore Giuliano Giordani che, in rappresentanza dell'Amministrazione Comunale, ha effettuato le premiazioni al termine del cicloraduno.


Un momento della registrazione dei partecipanti

La manifestazione, autogestita e aperta a tutti i cicloturisti, con arrivo e partenza dalla Bocciofila di Osteria Grande, è stata patrocinata da Comune e Pro Loco di Castel San Pietro Teme, Polisportiva di Osteria Grande e Uisp, ed era valida come 6° Trofeo Città di Osteria Grande, 5° Memorial Mauro Zuffa “Piccio”, 5° Memorial Mario Serra.


L'Associazione Sportiva Dilettantistica S.C. Dalfiume 1952 fa parte della Polisportiva di Osteria Grande. E' composta da oltre quaranta soci di diverse età, accomunati da una grande passione per il ciclismo e per la bicicletta e propone durante l'anno un articolato e ricco programma di manifestazioni, di eventi e di gite legate al mondo delle due ruote. In particolare organizza raduni e uscite domenicali in bicicletta e promuove il piacere di pedalare in compagnia, rivolgendosi anche ai più piccoli. Durante il mese di giugno, la Società organizza infatti le ormai famose “Biciclettate”, un modo divertente per praticare questo sport, insieme a familiari e amici e a contatto con la natura che circonda il territorio di Osteria Grande. Numerosi sono i bambini che prendono parte alle biciclettate, al termine delle quali possono cimentarsi in divertenti gimkane e di ottenere tanti premi.
All'inizio dell'anno i soci si riuniscono per mettere insieme il programma annuale, un elenco dettagliato di tutte le manifestazioni cicloturistiche alle quali partecipare, delle gite di più giorni in località italiane, dei cicloraduni e delle Gran Fondo. Durante tutto l'anno, anche nei mesi più freddi, i ciclisti si ritrovano la domenica mattina in viale Broccoli a Osteria Grande per lunghe pedalate in compagnia sulle strade del territorio.
Tutto questo è possibile grazie alla partecipazione, alla tenacia e allo spirito degli iscritti che, con grande passione e generosità e nel ricordo dei fondatori dei lontani anni Cinquanta, portano avanti le tradizioni cicloturistiche della S.C. Dalfiume 1952.
Info: www.scdalfiume.it - www.polisportivaog.it/ciclismo/s-c-dalfiume-1952
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.111 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl