Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 1 agosto 2017 | Scuola e Ludoteca

I Centri Estivi vanno in vacanza dal 7 al 18 agosto

I Centri Estivi vanno in vacanza dal 7 al 18 agosto
Si conclude venerdì 4 agosto la prima parte delle attività dei Centri estivi Officina Estate, organizzati a Castel San Pietro Terme e Osteria Grande dalla Polisportiva Dilettantistica Uisp, con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Castel San Pietro Terme e la collaborazione di diverse associazioni sportive, sociali e culturali del territorio. I Centri estivi andranno in vacanza solo due settimane, da lunedì 7 a venerdì 18 agosto, e riprenderanno per tutti da lunedì 21 agosto a venerdì 8 settembre.
Soddisfazione degli operatori per l'apprezzamento espresso dai ragazzi e dalle famiglie per le attività di quest'anno, ispirate al tema “Fattore T: coltiva il talento che è in te”. E anche l'affluenza nei primi due mesi è stata molto buona, con un numero di bambini superiore rispetto a quello registrato negli ultimi anni. Inoltre è stato raggiunto il numero di iscrizioni previsto per attivare il servizio anche nella prima e nell'ultima settimana di agosto. Sulla pagina www.facebook.com/OfficinaEstate sono pubblicate le foto delle attività e tutti gli aggiornamenti sul programma dei centri estivi.

«I centri estivi stanno andando molto bene - affermano Gessica Giangregorio, educatrice Uisp responsabile dei Centri Estivi, e Silvia Alvisi, referente di Osteria Grande -, in particolare sono cresciute le presenze di Osteria Grande, e questo ci dà una grandissima soddisfazione. Anche le due sedi per i bambini 3-6 anni hanno registrato una notevole affluenza e tutti e quattro i centri estivi hanno confermato la loro apertura per la prima e ultima settimana di agosto. Un appuntamento da non perdere, aperto a tutti, sarà lo spettacolo finale dei centri estivi il 6 Settembre all'Arena comunale (al teatro Jolly in caso di maltempo). Inoltre stiamo organizzando un progetto speciale da realizzare a settembre, in una data ancora da definire: visto che il tema di quest'anno è il talento, abbiamo deciso di dimostrare le nostre capacità con un flash mob che vedrà coinvolti non solo bambini e educatori, ma anche le famiglie e la cittadinanza interessata! Maggiori dettagli verranno inseriti nei prossimi giorni sulla pagina facebook».

I Centri Estivi comunali sono rivolti a tutti i bambini e ragazzi residenti nel territorio comunale, ma possono partecipare anche i residenti nei Comuni limitrofi, compatibilmente con la disponibilità di posti e con l'organizzazione delle attività.
Le attività dei ragazzi della fascia 6-11 anni si svolgono alle scuole primarie Sassatelli di Castel San Pietro Terme e Serotti di Osteria Grande, quelle per i più piccini di 3-6 anni alle scuole materne Ercolani di Castello e Grandi di Osteria.
Sono previste riduzioni tariffarie per chi si iscrive a tutti i turni, per chi iscrive più figli e in base alle fasce Isee; è previsto inoltre l'esonero totale presentando la relazione dei Servizi Sociali.

Le iscrizioni si possono effettuare presso l'ufficio Uisp alla Piscina comunale aperto il lunedì, martedì, mercoledì e giovedì ore 16,30-19,30 – tel. 051-6951100, oppure rivolgendosi direttamente agli educatori presenti nelle sedi dei centri estivi. Inoltre da settembre riaprirà anche l'ufficio della Polisportiva Uisp in via Manzoni 13 (tel. 051-940133 – 333 8145767, lunedì e sabato ore 9-12).
  • Centri Estivi 2017
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.111 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl