Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 26 luglio 2017 | Attività produttive e Commercio

Iscrizioni al Registro Imprese Storiche. Nuova sezione 25-49 anni

Aperte le iscrizioni al Registro Imprese Storiche. Nuova sezione 25-49 anni
Si sono aperte con una novità le iscrizioni al Registro delle Imprese Storiche del Comune di Castel San Pietro Terme per l'anno 2017. L'Amministrazione Comunale ha infatti inserito in via sperimentale la nuova sezione bronzo per le realtà imprenditoriali dai 25 ai 49 anni, ritenendo meritevoli di menzione in un periodo di crisi economica anche imprese con minore anzianità rispetto a quelle delle tre sezioni già esistenti: argento (da 50 a 74 anni), oro (da 75 a 99 anni) e diamante (oltre i 100 anni).

«Il Settembre Castellano vuole essere un momento nel quale mettiamo al centro sempre di più anche il tema del lavoro, premiando le aziende che caratterizzano il nostro sistema produttivo - afferma l'assessore Tomas Cenni -. Imprese in molti casi costituite da generazioni della stessa famiglia che si sono succedute nel tempo, che nonostante le difficoltà hanno continuato ad investire in innovazione, professionalità e competenza, contribuendo alla crescita collettiva di tutto il nostro territorio. E per questo da quest'anno estendiamo questo momento anche alle imprese che hanno raggiunto i 25 anni di attività».

Le domande di iscrizione al Registro delle Imprese Storiche dovranno arrivare entro le ore 12,30 di martedì 22 agosto 2017 all'Ufficio Protocollo del Comune (piazza XX Settembre 3, aperto dal lunedì al venerdì ore 8,30-12,30), utilizzando la modulistica disponibile sul sito www.comune.castelsanpietroterme.bo.it e allo Servizio Turismo-Promozione Territoriale (portone centrale del Municipio), dove è possibile visionare anche il regolamento del Registro.

Il conteggio degli anni aziendali viene fatto in base agli anni maturati al 31 dicembre dell'anno precedente. Il regolamento del Registro storico ammette la possibilità che le aziende, nel corso degli anni, abbiano cambiato forma sociale (ad esempio da ditta individuale a Snc, oppure Srl), a patto che l'ambito di attività principale sia sempre rimasto lo stesso. Una commissione, nominata dalla Giunta e composta da rappresentanti delle associazioni di categoria e amministrazione, valuterà le domande pervenute.

Le aziende sono invitate a prendere contatto con il Servizio Turismo-Promozione Territoriale, che è disponibile a collaborare nella ricerca e confronto dei dati sulla base della documentazione in possesso dell'ufficio. Info: Servizio Turismo-Promozione Territoriale, piazza XX Settembre 4, piano terra, portone centrale del Municipio, tel. 051 6954213-4 (aperto al pubblico dal lunedì al venerdì ore 9-13).

Il Registro delle Imprese Storiche del Comune di Castel San Pietro Terme è stato istituito nel 2011 per premiare e promuovere le imprese operanti nel territorio comunale che nel tempo hanno trasmesso alle generazioni successive un patrimonio di esperienze e valori imprenditoriali. Attualmente sono iscritte 10 imprese nella sezione diamante, 8 in quella oro e 37 in quella argento.
Ogni anno, le attività che entrano nel Registro o che vengono promosse nella categoria superiorevengono premiate durante la serata “Castello in dvd” che si tiene all'Arena nell'ambito del Settembre Castellano.

 
Settembre Castellano 2016: la premiazione per i 100 anni dell'Hotel Ristorate Il Gallo da Paolo e di Trascoop e Servizi

Il Registro e il relativo regolamento sono pubblicati nel sito del comune al seguente link: http://www.cspietro.it/ufficio/1/14/23/170/attivita--economiche-e-produttive--cultura-e-turismo/registro-delle-imprese-storiche-castellane.
Allegati alla pagina
Economia-IscrizioniRegistroImpreseStoriche2017-avviso-pubblico
Dimensione file: 938 kB [Nuova finestra]
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.111 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl