Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 8 aprile 2017 | Scuola e Ludoteca

In Ludoteca si impara l'arte del massaggio al bambino

In Ludoteca si impara l
Concluso il corso di marzo, sono già aperte le iscrizioni per il prossimo corso di massaggio al bambino rivolto ai genitori con bambini da 0 a 6 mesi, organizzato dal Comune di Castel San Pietro Terme alla Ludoteca comunale Spassatempo, in via Caduti di Cefalonia 256. Un'iniziativa che riscuote particolare interesse, poiché il massaggio infantile, oltre ad essere un'antica tradizione, è una tecnica rilassante e salutare, un modo particolarmente piacevole di stare con il proprio bambino.

Come nelle precedenti edizioni, il corso si articolerà in 4 incontri di un'ora circa, dalle 10,30 alle 11,30, che saranno tenuti dall'ostetrica Sabrina Mirri dell'Asl. Le nuove date sono: giovedì 11, martedì 16, giovedì 25, martedì 30 maggio.

Per partecipare occorre iscriversi, in quanto il massaggio è riservato massimo a 10 bambini. Il costo complessivo è di 28 euro, il bollettino sarà consegnato dall'ostetrica al primo incontro e dovrà essere pagato al Cup. Per ulteriori informazioni e iscrizioni (fino ad esaurimento posti) rivolgersi a Serena Cavallini, pedagogista tel. 051 6954171 – e-mail scuola1@comune.castelsanpietroterme.bo.it.                 E' necessario portare l'olio per il massaggio (olio di mandorle o olio comunemente usato con il proprio bambino) e un cuscino o tappeto su cui appoggiare il bambino.

 
Il massaggio al bambino:
  • favorisce il legame di attaccamento e rafforza la relazione genitore-bambino
  • favorisce uno stato del benessere del bambino
  • fa sentire il bambino aperto, sostenuto ed amato
  • aiuta il bambino a dare sollievo alle tensioni provocate da stress e piccoli malesseri
  • stimola, fortifica e regolarizza il sistema circolatorio, respiratorio, muscolare, immunitario e gastrointestinale, poiché previene e dà sollievo al disagio delle coliche gassose
  • può rivelarsi un buon sostegno nei disturbi del ritmo sonno-veglia
  • è un'esperienza di profondo contatto affettivo tra genitore e bambino e in questo modo favorisce il rilassamento di entrambi.
Allegati alla pagina
Ludoteca-massaggio-bambino-volantino-maggio2017
Dimensione file: 397 kB [Nuova finestra]
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.111 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl