Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 7 aprile 2017 | Volontariato sociale

Donata a 4 aziende agricole terremotate la somma raccolta a Osteria

Consegnata a 4 aziende agricole terremotate la somma raccolta a Osteria
Una delegazione di oltre 50 persone del Comune di Castel San Pietro Terme guidata dall'assessore Giuliano Giordani ha consegnato a quattro aziende agricole delle Marche (fra cui una cooperativa sociale) danneggiate dal terremoto e dalla neve la somma di 12.000 euro raccoltagrazie al grande pranzo di solidarietà organizzato alcune settimane fa da Bocciofila, Cinghialai e Parrocchia di Osteria Grande. La consegna è avvenuta in un agriturismo nei pressi di Rotella in provincia di Ascoli Piceno.

Al pranzo di solidarietà che si era tenuto alla Bocciofila di Osteria Grande domenica 19 marzo, avevano partecipato 360 persone, compresi il sindaco di Castel San Pietro Fausto Tinti, l'assessore Emma Petitti della Regione Emilia Romagna, la consigliera regionale Francesca Marchetti, l'assessore comunale all'agricoltura Anna Rita Muzzarelli,il Vescovo di Spoleto e Norcia Mons. Renato Boccardo, e gli organizzatori Giuliano Giordani in qualità di presidente della Bocciofila, Giulio Dall'Olio in rappresentanza dei Cinghialai, il parroco don Arnaldo Righi di Osteria Grande più quello di Castel San Pietro Terme don Gabriele Riccioni.

«Oltre che ringraziare i tanti che hanno lavorato e che hanno partecipato alle iniziative di solidarietà – aveva affermato in quella occasione il sindaco Fausto Tinti -, vogliamo dire bravi a coloro che hanno saputo continuare in un'azione concreta a favore delle popolazioni terremotate, per non farle sentire abbandonate, soprattutto in un momento come questo, in cui la politica vive una fase di difficoltà e disorientamento. La fraternità che affermiamo quando cantiamo l'inno nazionale si misura proprio su queste cose».

  • Solidarieta-OsteriaGrandexaz-agricole-terremotate
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.111 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl