Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 25 marzo 2017 | Volontariato sociale

Passeggiate in compagnia dell'Auser

Invito alle passeggiate in compagnia dell
Con l'arrivo della bella stagione, sono tornate da martedì 28 marzo le “Passeggiate in compagnia” organizzate dall'Auser di Castel San Pietro Terme, con il patrocinio di Comune di Castel San Pietro Terme e Ausl di Imola. Ogni martedì e venerdì, si parte alle ore 9 davanti all'ingresso del Giardino degli Angeli in via Remo Tosi e si cammina in compagnia per circa un'ora. L'iscrizione è gratuita.

Si tratta di percorsi adatti a persone di ogni età, che hanno l'obiettivo di favorire l'attività fisica e la socializzazione, migliorare la salute e l'umore, quindi perfettamente in accordo con la filosofia della Cittaslow.

Anche quest'anno le passeggiate sono state inserite nel progetto regionale “Siamo nati per camminare”, che promuove la mobilità sostenibile e in particolare il valore della mobilità dolce per costruire comunità e migliorare le relazioni di vicinato nelle città.

Info: Auser Castel San Pietro Terme - via Mazzini 41 - tel. 051 948201 – orari: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 11 - ausercspt@alice.it - www.auserimola.it

Nata nel 1989, l'Auser è un'associazione di volontariato e di promozione sociale, impegnata a promuovere l'invecchiamento attivo degli anziani e a far crescere il loro ruolo nella società. Si propone inoltre di contrastare ogni forma di esclusione sociale, migliorare la qualità della vita, diffondere la cultura e la pratica della solidarietà.

A Castel San Pietro Terme l'Auser conta circa 300 soci iscritti e quasi un centinaio di volontari che operano nelle due sedi di Castel San Pietro e Osteria Grande. L'associazione collabora con la Casa della Salute facendo accoglienza, ambulatorio controllo del peso, animazione. Inoltre nelle due sedi fornisce migliaia di prestazioni all'anno, tutte completamente gratuite: prestazioni infermieristiche, sostegno ad anziani e disabili a domicilio e nelle strutture sociali; spesa, ricette mediche, segretariato sociale, compagnia, accompagnamento; distribuzione di prodotti alimentari alle famiglie bisognose; attività ricreativo-culturali, feste, “Balera sotto le stelle”, incontri culturali, dialettali e musicali, animazione, spettacoli di burattini, tornei di burraco; corsi e attività di ginnastica, educazione sanitaria, ambientale e alimentare. Moltissime di queste iniziative vengono organizzate in collaborazione con altre associazioni del territorio.
Allegati alla pagina
Auser-passegg-primavera2017
Dimensione file: 356 kB [Nuova finestra]
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.111 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl