Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 4 febbraio 2017 | Tasse e Tributi

Sportello aggiornamento TIA

E' aperto da martedì 7 febbraio a Castel San Pietro Terme uno sportello dedicato in particolare all'aggiornamento della TIA (Tariffa Igiene Ambientale), nell'ambito dell'attività di verifica e controllo che Hera sta svolgendo in questo periodo, attraverso provvedimenti di accertamento e questionari informativi sulle annualità 2011 e 2012.

«L'apertura dello sportello TIA da parte di Hera presso il Comune di CSPT è una delle richieste che l'Amministrazione comunale ha posto sul piatto di una discussione con la multiutility di cui è socia e maggiore azionista attraverso ConAMI – afferma il sindaco Fausto Tinti -. Una discussione volta a migliorare, attraverso la chiarezza delle comunicazioni e la prossimità dei servizi ai cittadini, la reciproca valorizzazione sociale ed economica. Cittadini castellani che rispondono e risponderanno fattivamente e ottimamente in termini di una maggiore responsabilizzazione ambientale, condividendo il percorso di massimizzazione della raccolta differenziata attivato dalla Regione Emilia Romagna. Una raccolta differenziata che, in modo circolare, conferisce al gestore Hera un rifiuto/risorsa primaria di grande valore. Ora, il gestore Hera, a sua volta, è chiamato ad assumere sempre più una responsabilità sociale (oltre che societaria) nel chiudere questo ciclo con una maggiore e più corretta prossimità verso i cittadini dei territori e la Regione Emilia Romagna attraverso ATERSIR deve garantire la correttezza e la funzionalità di questa economia sociale circolare del rifiuto».



Per richiedere eventuali rettifiche, annullamenti o per evitare l'emissione di atti di accertamento TIA, i cittadini possono comunicare ogni informazione utile rivolgendosi al nuovo sportello all'interno del Municipio di Castel San Pietro Terme in piazza XX Settembre, aperto il martedì dalle 9 alle 12,30.
Il nuovo sportello è collocato al 1° piano di fronte all'ascensore (ingresso dal portone a sinistra del Comune).

Inoltre sono disponibili:

•SPORTELLO MEDICINA- via Pillio 1 – Piano Terra, Ufficio Aggiornamento TIA – Aperto: lunedì dalle 9,30 alle 13

•SPORTELLO IMOLA - via Verdi 20 – Piano Terra, Ufficio Aggiornamento TIA – città: Imola - Aperto: lunedì dalle 14,30 alle 17 solo su appuntamento (contattare assistenza telefonica), mercoledì dalle 14,30 alle 17 e venerdì dalle 9,30 alle 13,30

•PEC: ambienterecuperotiapregresso@pec.gruppohera

CALL CENTER - Tel. 800.978.904 (numero verde) attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18

•RACCOMANDATA A.R. – indirizzata a Ufficio Aggiornamento TIA - Via Giorgina Saffi 9 - 47121 Forlì

•MAIL: accertamentotia-circondarioimolese@tributi.eng.it 

 

Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.111 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl