Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 2 gennaio 2017 | Turismo

Arriva la Befana a Palesio, Castello e Osteria

Arriva la Befana a Palesio, Castello e Osteria
Conclusi i festeggiamenti del Capodanno, si prepara l'ultimo atto della rassegna natalizia Castèlanadèl 2016 che chiuderà il sipario con i tradizionali momenti di festa per i bambini e le famiglie del Comune di Castel San Pietro Terme in occasione dell'Epifania.
NOVITA': LA BEFANA AL VALQUADERNA
Gli appuntamenti con la Befana si aprono mercoledì 4 con il primo incontro organizzato al centro sociale Val Quaderna, in via Montecalderaro 131 a Palesio. Alle ore 17,30 la simpatica vecchietta verrà a portare la calza a tutti i bimbi. Ci saranno caramelle o carbone? Di certo, per tutti ci sarà lo stand gastronomico delle mitiche crescentine di Pino e Franco.
BEFANA IN PIAZZA CON LA PUBBLICA ASSISTENZA
La mattina di venerdì 6 gennaio la Befana arriverà in piazza XX Settembre. Alle ore 9,30, stanca dopo una notte trascorsa a volare sulla sua scopa, sarà accompagnata in ambulanza dai volontari dell'Associazione Volontari Pubblica Assistenza e Protezione Civile onlus di Castel San Pietro Terme e fino alle 12 distribuirà calze ai bambini con la collaborazione dei volontari dell'Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Castel San Pietro Terme. Per l'occasione, ci sarà anche l'accompagnamento musicale della Small Band, composta dai giovani musicisti del Corpo Bandistico di Castel San Pietro Terme.
EPIFANIA: PRESEPE VIVENTE IN PIAZZA
Sempre in piazza XX Settembre, alle ore 10, i bambini saranno protagonisti della rappresentazione “Epifania: presepe vivente” con arrivo dei Re Magi a cavallo. In caso di maltempo il presepe si terrà nella Chiesa parrocchiale. L'iniziativa è a cura della Parrocchia di Santa Maria Maggiore e prevede anche la premiazione dei presepi dei negozi.
LA BEFANA DEI NONNI ALLA COCCINELLA
La Befana farà visita giovedì 5 anche ai nonni ospiti alla Casa Protetta comunale la Coccinella, che riceveranno i doni offerti dall'Auser di Castel San Pietro Terme.
BEFANA IN BOCCIOFILA A OSTERIA GRANDE
Grande festa della Befana anche alla Bocciofila di Osteria Grande in viale Broccoli 60, organizzata dai volontari della Polisportiva di Osteria Grande. L'appuntamento è alle ore 16. Ci sarà la proiezione di cartoni animati e la distribuzione della tradizionale calza della befana per tutti i bambini che parteciperanno. In questa occasione, si terrà anche la premiazione del concorso di presepi a cura della Parrocchia di Osteria Grande.
TORNEO DELLA BEFANA – CALCIO PER I PIÙ PICCINI
Inoltre, ancora a Osteria Grande, nella palestra della scuola primaria G. Serotti, venerdì 6 si disputerà la prima giornata del “Torneo della Befana”, torneo di calcio per i più piccini dedicato a Maurizio Ragazzi, che proseguirà sabato 7 e si concluderà domenica 8 gennaio con le premiazioni.
MEMORIAL GNUGNOLI
Infine la mattina dell'Epifania si terrà il tradizionale raduno per ricordare Daniele Gnugnoli, appassionato di ciclismo e mountain bike. L'appuntamento è organizzato dall'Associazione Cicloturistica Sillaro e sono invitate tutte le società cicloturistiche del territorio, l'Amministrazione comunale e i familiari di Gnugnoli. Il ritrovo è alle ore 9 in piazza XX Settembre a Castel San Pietro Terme. Da lì, ci si recherà in bicicletta fino al cavalcaferrovia di via San Giovanni a Osteria Grande, dove Daniele perse la vita. Giunti a destinazione, alle ore 9,30 si terrà una breve cerimonia con deposizione di una corona. In caso di maltempo i cicloturisti raggiungeranno comunque il luogo della cerimonia in auto.

Info: Servizio Turismo tel. 051 6954112-214 - Ass. Pro Loco -tel. 051 6951379 – www.cspietro.itwww.prolococastelsanpietro.it – pagine Facebook di Comune e Pro Loco .
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.111 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl