Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 14 dicembre 2016 | Attività produttive e Commercio

Regole per una citta' piu' pulita

Regole al centro: la locandina con le regole per una città più pulita
Una locandina con le regole da rispettare per una città più pulita, ordinata, tranquilla e sicura. E' stata distribuita in tutte le attività del centro storico, “Regole al centro”, la locandina frutto di un percorso di ascolto e coinvolgimento fra operatori del centro e aderenti al Centro commerciale naturale, il sindaco Fausto Tinti, l'assessore al Commercio Tomas Cenni e il comandante della Polizia municipale Stefano Bolognesi.

Nel corso degli incontri era emersa la richiesta di potenziare la comunicazione sul rispetto delle regole, quindi gli uffici comunali si sono messi al lavoro per redigere una sintesi dei regolamenti che disciplinano le norme di comportamento urbano, dal divieto di abbandono rifiuti a quello di circolazione di veicoli sotto i portici. La locandina contiene anche alcune norme di convivenza civile relative agli animali e l'importo delle sanzioni previste per i trasgressori.

Oltre alla locandina, un'altra delle azioni concordate con i commercianti nell'ottica di un rilancio del centro storico, è il potenziamento del controllo che avverrà anche grazie alla presenza di un agente della Polizia municipale in servizio tutte le sere dalle 18 alle 19 lungo l'asse centrale della città. Inoltre sono in fase di definizione le nuove convenzioni con le guardie ecologiche che prevedono ore di controllo specifiche per il centro storico.

In termini di sicurezza, è da segnalare inoltre anche il recente miglioramento dell'illuminazione del parcheggio di via Oberdan con i nuovi lampioni a led. Il centro storico è stato inoltre oggetto dell'installazione di posaceneri in tutti i cestini lungo le vie Cavour e Matteotti, mentre nuovi cestini sono stati installati nelle aree limitrofe al centro.

 
I nuovi cestini                  Illuminazione a led nel parcheggio di via Oberdan
Allegati alla pagina
Locandina
Dimensione file: 490 kB [Nuova finestra]
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.111 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl