Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 22 novembre 2016 | Cultura e Biblioteche

Convento dei Cappuccini: raccolta fondi per il restauro

Convento dei Cappuccini: raccolta fondi per il restauro
Grande interesse per l'incontro sulla storia del Convento dei Cappuccini di Castel San Pietro Terme, organizzato nell'ambito del programma della Festa della Storia dal Centro Studi Alcide De Gasperi. Oltre 200 persone hanno partecipato alla visita guidata al convento a cura di Padre Paolo e alla successiva conferenza, che si è tenuta all'interno della chiesa, con le ricche e dettagliate relazioni di Claudia Sermasi e Natascia Broglia. C'è stato anche un momento dedicato alla musica con la Corale Santa Maria in Viara, diretta da Silvia Gisani, che ha ricordato la figura del suo fondatore, Padre Callisto Giacomini, ed è intervenuta anche Patrizia Spadoni a nome del Gruppo Scout di Castel San Pietro Terme che per una ventina d'anni è stato ospitato all'interno del Convento, prima della costruzione dell'attuale sede nel parco Lungo Sillaro. Erano presenti anche i professori Rolando Dondarini e Beatrice Borghi, organizzatori della Festa internazionale della Storia, che si sono complimentati con la città di Castel San Pietro Terme per il numero e la qualità delle iniziative presenti nel programma di quest'anno.

Infine l'assessore alla cultura Fabrizio Dondi ha annunciato l'organizzazione di due concerti per raccogliere fondi per la ristrutturazione del complesso, che inizierà a gennaio 2017.

Chi desidera contribuire al restauro, può fare un'offerta direttamente al Convento dei Cappuccini oppure può fare un bonifico bancario sul conto corrente intestato a:
Provincia di Bologna dei Frati Minori Cappuccini – Convento di Castel San Pietro 
Cod. IBAN IT20F 05387 36750 0000 0188 1386

Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.111 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl